Dopo quasi 20 anni di esclusività console, la saga di Kingdom Hearts è pronta a sbarcare su PC, unicamente tramite Epic Games Store
Sembra proprio che tutti i più grandi franchise third party del mondo console siano oramai pronti a lasciare gli hardware di origine, e sbarcare infine anche su PC. Certo, una piccola sacca di resistenza è possibile ritrovarla in alcune produzioni nipponiche, più lente delle altre ad effettuare il passaggio, con Kingdom Hearts a rimanere il baluardo inespugnabile di questo cambio di rotta. O almeno questo era vero fino a pochissime ore fa, dato che l’Epic Games Store si appresta a dare il benvenuto alla saga..
Kingdom Hearts arriva su PC via Epic Games Store
Nella giornata di ieri, difatti è giunto l’annuncio che vuole l’intera serie di Kingdom Hearts in procinto di sbarcare su PC, il tutto esclusivamente tramite l’Epic Games Store. I giochi coinvolti nell’operazione sono Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMix, Kingdom Hearts 2.8 Final Prologue, Kingdom Hearts 3 ed il suo DLC ReMind, a cui si aggiunge l’ultimo arrivato della saga, ovvero Melody of Memory.
Parliamo, in definitiva, di 11 giochi, che coprono l’interezza dell’intera e caotica storyline del brand di casa Square Enix e che, come detto poco sopra, debutteranno unicamente tramite lo store PC Epic, anche se al momento non si conosco i dettagli dell’esclusiva, pertanto non possiamo sapere se sia temporale o meno.
Tutti i titoli in questione saranno disponibili a partire dal prossimo 30 Marzo. Sappiamo che ci sono anche altri giochi della serie in lavorazione, ma al momento non è dato sapere che anche questi saranno disponibili su PC sin dal day one. Noi, comunque, non mancheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi relativi al futuro del franchise sviluppato sotto l’ala protettiva di Square Enix.
Siete contenti dell’arrivo di Kingdom Hearts su PC? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre qua, su tuttoteK.
Lascia un commento