Kingdom Hearts III: dal 23 aprile 2019 disponibile la Modalità Critica, con un aggiornamento scaricabile gratuitamente su PlayStation 4 e Xbox One!
Square Enix ha annunciato la data di uscita della Modalità Critica per Kingdom Hearts III, un update annunciato da tempo e che oggi potrete finalmente provare! La Modalità Critica verrà aggiunta con un aggiornamento gratuito a Kingdom Hearts III proprio oggi, 23 aprile 2019. La novità sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, e a confermare il lancio dell’update è Tetsuya Nomura, che ha pubblicato un Tweet dall’account ufficiale di Square Enix.
Greetings, it’s been a while since I last posted. Spring is here, and I hope everyone is doing well. #KingdomHearts III's long-awaited Critical Mode is available as a free update tomorrow (PT).
We’ve changed things up from the previous games, so I hope you enjoy – Nomura pic.twitter.com/Npz8FeKmCK
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) April 22, 2019
Il co-director Tai Yasue aveva già annunciato l’aggiornamento nel corso della GDC 2019, ma la Modalità Critica sembra riservare qualche sorpresa! A quanto pare sarà qualcosa di più di un semplice livello di difficoltà superiore al normale. Il messaggio di Nomura, in effetti, non fornisce molti dettagli sulle novità dell’aggiornamento, ma in queste settimane gli autori di Kingdom Hearts III hanno descritto alcuni degli interventi sul gioco. Lo scopo era quello di evolvere le meccaniche di combattimento del titolo per proporre un’esperienza di gameplay più intensa.
Lo stesso Yasue, infatti, ha dichiarato che questa nuova opzione di gioco ha richiesto una notevole modifica delle meccaniche di gameplay: il team non si è limitato a cambiare semplicemente la quantità di punti ferita e i valori dei danni dei colpi in combattimento. La Modalità Critica modificherà la stessa meccanica di gioco, rendendo più significativi alcuni elementi che di solito passano in secondo piano. La realizzazione della nuova modalità, in effetti, ha richiesto più tempo del previsto: il team di sviluppo ha tentato di integrare tutte le funzionalità richieste dalla community, e l’operazione ha richiesto uno sforzo notevole.
Kingdom Heart III: i contenuti della Modalità Critica
Tra le novità un’aumentata intelligenza artificiale dei nemici, che alzerà il livello di sfida negli scontri. Inoltre, è stata aggiunta una nuova serie di abilità per Sora e per i suoi compagni di squadra: da oggi i giocatori avranno molte più opzioni tattiche a disposizione, così da poter scegliere che strategia usare in combattimento.
Square Enix ha voluto offrire una sfida più impegnativa, ma anche la possibilità di approfondire alcuni aspetti del gameplay di Kingdom Hearts III. Proprio in merito al gameplay, Yasue dichiara che «si accorda a uno stile di gioco più tecnico e si concentra anche sul fare in modo che i giocatori pensino bene alle loro azioni sia in battaglia che fuori». Tra questi aspetti sarà data maggiore risalto alla cucina, ma anche al tempismo delle parate e dei contrattacchi in battaglia, oltre a diversi altri aspetti.
L’aggiornamento di Kingdom Hearts III con la nuova Modalità Critica sarà disponibile a partire da oggi, martedì 23 aprile 2019. L’update sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. E voi, proverete il nuovo aggiornamento? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e restate con noi per le prossime novità!
Lascia un commento