Nelle ultime ore, Square Enix ha pubblicato un trailer non programmato di Kingdom Hearts 3: ReMind, facendo trapelare anche la data d’uscita
Con il nuovo trailer, Square Enix ha annunciato la data d’uscita di Kingdom Hearts 3: ReMind, il DLC dell’ultimo titolo della saga di Xehanort. Dopo un’attesa di quasi una decade, i fan di Kingdom Hearts potranno finalmente trovare la pace che si meritano con l’ultima parentesi della storia principale. Ma anche con questo pensiero, tutti sanno che sarà solo il preludio alle tante altre attese. Non pensiamoci, e guardiamo il trailer appena uscito:
Buona nuova, tante nuove per Kingdom Hearts 3: ReMind data uscita
Parallelamente agli eventi assistiti da Sora durante la battaglia finale contro Xehanort, Kingdom Hearts 3: ReMind prende una piega particolare degli eventi. Infatti, da quanto scaturito dai trailer si interfaccerà con tutti gli altri eroi del keyblade, facendone vedere il punto di vista. Questo ci permetterà di tappare gli ovvi buchi di una parte della narrazione che, nel suo complesso, non è riuscita a convincere molto i fan. Kingdom Hearts 3: ReMind sarà la pezza che sistemerà il danno? Probabilmente no, ma possiamo sperare in un DLC divertente da giocare e soprattutto con nuove meccaniche.
Infatti, per la prima volta dopo 358/2 Days e Birth By Sleep, ci è concesso giocare con altri perosnaggi, inclusa persino Kairi. La ragazza è stata un meme per lunghissimi anni, visto che per i più è considerata inutile e solo dannosa. Ma, dal breve scorcio di gameplay che abbiamo potuto osservare in questo trailer, sembra che finalmente la vedremo combinare qualcosa. Oltre a lei, sarà possibile esplorare un po’ di più anche Scala ad Caelum, l’affascinante mappa finale che tuttavia non è stata rispettata a dovere dall’ultima sezione di gioco. Francamente, mi aspettavo più un qualcosa alla “I Confini del Mondo” di Kingdom Hearts 1. Kingdom Hearts 3: ReMind potrebbe avere più sorprese di quello che crediamo.
Una mossa commerciale
E a proposito di Kingdom Hearts 1 e di sorprese, il finale del trailer è stato piuttosto simpatico, con Riku e Sora a citare la primissima frase che si sente nel primo titolo della serie. Per quanto riguarda la sorpresa, Radiant Garden tornerà a essere popolato dai personaggi di Final Fantasy, brutalmente tagliati dal titolo per svariate e malefiche ragioni. La presenza di Aerith era comunque scontata, visto che la ragazza sarà l’eroina del nuovo remake di Final Fantasy VII, in uscita poche settimane dopo Kingdom Hearts 3: ReMind. Preghiamo che Nomura riesca a fare un buon lavoro con questo attesissimo titolo.
Ebbene sì, la data d’uscita è stata ufficialmente confermata. Kingdom Hearts 3: ReMind uscirà per PS4 il 23 Gennaio 2020, mentre i possessori di Xbox One dovranno aspettare il 25 Febbraio. Per rimanere aggiornati su Kingdom Hearts 3 e su tantissime altre novità, continuate a seguirci su tuttoteK.
Lascia un commento