Ember Lab ha fatto sapere, tramite Twitter, di aver rimandato la data d’uscita di Kena: Bridge of Spirits al 2021 e il motivo è sempre lo stesso
Continua il racconto di questo 2020 come l’anno dei rinvii. La pandemia di COVID-19 ha portato con sé grossi cambiamenti anche al tessuto sociale, facendo prendere piede allo smart-working, il lavoro da casa, qualora fosse possibile. Inutile negare, però, che specialmente nei lavori che presuppongono un team, lo smart-working tende a rallentare l’avanzare dello stato dell’arte e porta inevitabilmente allo slittare delle consegne. Questo succede in tanti ambiti lavorativi, compreso quello dell’industria videoludica.
Vittima dell’ennesimo rinvio è stavolta Kena: Bridge of Spirits, gioco sviluppato da Ember Lab e presentato durante lo showcase dei giochi di PlayStation 5. Forse uno dei titoli più brillanti dell’intero evento, Kena: Bridge of Spirits era stato presentato con una finestra temporale d’uscita di “fine 2020”. Tramite Twitter, però, Ember Lab ha inviato un messaggio alla sua community comunicando che il titolo è stato ufficialmente rinviato ad inizio 2021. Uno slittamento di qualche mese, insomma, ma che permetterà agli sviluppatori di sistemare al meglio il titolo, pur lavorando da casa. Vi lasciamo il Tweet qua sotto.
***An update to our Kena community*** pic.twitter.com/rKoy33YWKZ
— Kena: Bridge of Spirits (@emberlab) September 11, 2020
Kena: Bridge of Spirits rinviato ad inizio 2021, il messaggio degli sviluppatori
Vi riportiamo qua sotto il messaggio rilasciato da Ember Lab alla community per comunicare il rinvio, traducendolo ovviamente in italiano:
Noi di Ember Lab siamo sopraffatti e commossi dal responso positivo e dall’enorme supporto mostrato per Kena: Bridge of Spirits. Le vostre parole gentili e il vostro calore mostrato per il gioco è stato di grande ispirazione. Quest’anno è stato molto difficoltoso e il nostro dover lavorare da casa ha fatto rallentare lo sviluppo più di quanto non avessimo pensato. Per questa ragione, abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data d’uscita di Kena: Bridge of Spirits al Q1 del 2021. Non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero, ma pensiamo sia meglio per il gioco e per la salute del team di sviluppo. Utilizzeremo questo tempo in più per sistemare il gioco come merita e per donarvi un’esperienza che rispetta la nostra visione e le vostre aspettative. Non vediamo l’ora di mostrarvi altro di Kena nei prossimi mesi e di donarvi un’esperienza meravigliosa il prossimo anno.
Una decisione non facile, insomma, quella di rinviare Kena: Bridge of Spirits all’inizio del 2021. E voi cosa ne pensate? Siete attratti dal nuovo titolo di Ember Lab? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento