Kaz Hirai si dimette definitivamente dal suo ruolo all’interno di Sony per andare in pensione, ma rimarrà disponibile come consulente
L’aprile dello scorso anno, Kaz Hirai si è dimesso dal suo ruolo di CEO della compagnia, passando al ruolo di Director e Chairman. Kenichiro Yoshida, ex CFO dell’azienda, prese le redini dell’azienda dopo che Hirai l’aveva fatta risalire dal baratro. In precedenza, Hirai era alla guida di Sony Computer Entertainment e si occupò di supervisionare il lancio della PS3.
La dichiarazione ufficiale di Hirai sulle dimissioni da Sony
Da quando ho passato il testimone del CEO a Yoshida-san lo scorso Aprile, ho avuto l’opportunità di assicurare una transizione fluida e di fornire supporto alla gestione della compagnia in qualità di Chairman di Sony. Sono fiducioso che tutti i membri di Sony siano pienamente allineati con la forte leadership di Yoshida-san e sono pronti a costruire un futuro ancora più luminoso per Sony. Dunque ho deciso di ritirarmi dalla Sony, che è stata parte della mia vita negli ultimi 35 anni. Vorrei estendere la mia più sentita gratitudine a tutti i nostri dipendenti e azionisti che mi hanno sostenuto nel corso di questo viaggio. (Kaz Hirai)
Anche se Kaz Hirai lascerà ufficialmente il suo incarico, sarà comunque disponibile per fornire i suoi contributi all’azienda qualora ne avesse bisogno. L’annuncio ufficiale di Sony afferma che Hirai continuerà a consigliare la compagnia e ad agire come Senior Advisor anche dopo le sue dimissioni.
Nonostante Hirai stia per ritirarsi dal suo ruolo di presidente e dal Consiglio di amministrazione, attendiamo con impazienza il suo continuo supporto di altro livello nella dirigenza della società che comprende una vasta gamma diverse imprese. (Kenichiro Yoshida)
Hirai si dimetterà ufficialmente dalla compagnia a partire dal 18 Giugno 2019. Cosa pensate del passaggio di testimone all’interno della società?
Ricordatevi di seguire tuttoteK e le nostre pagine social per essere sempre aggiornati sulle più importanti novità del mondo videoludico!
Lascia un commento