Completamente a sorpresa e in maniera gratuita, Nintendo rilascia Jump Rope Challenge su Switch. Cosa bisogna fare? Saltare la corda
Ormai lo sappiamo tutti, Nintendo è completamente fuori dagli schemi tradizionali del mondo videoludico. Inoltre la casa di Kyoto ha sempre un occhio di riguardo verso quel tipo di videogiochi che stimolano l’esercizio fisico (basti pensare a Wii Fit e Ring Fit Adventure). A questi si aggiunge un nuovo singolare gioco che riproduce virtualmente il salto della corda.
Jump Rope Challenge arriva su Switch, sarà gratuito per un tempo limitato
Si tratta di un gioco sviluppato da un piccolo gruppo alla ricerca di un modo per rimanere in forma durante la pandemia. Nel mentre noi discutevamo la legittimità dei runner durante il lockdown, loro hanno pensato di unire l’utile al dilettevole. Ecco che quindi nasce Jump Rope Challenge. Lo scopo del gioco è molto semplice, utilizzando i Joycon viene simulato il movimento del salto della corda.
Sarà poi possibile tenere conto dei progressi nel corso dei giorni per vedere i miglioramenti. È possibile anche giocare insieme ad un amico, magari per sfidarsi rimanendo ognuno a casa propria. Jump Rope Challenge è disponibile gratuitamente fino a settembre, una volta riscattato sarà vostro per sempre. Non sappiamo successivamente quale sarà il prezzo del gioco alla fine dell’offerta.
Non si tratta di qualcosa di estremamente articolato ovviamente. Prendetela però come una simpatica app da tenere sulla vostra Switch, d’altronde il gioco è rimarrà gratuito ancora per qualche mese. Di sicuro Nintendo sa sempre come stupirci nei modi più assurdi, anche per queste stranezze d’altronde l’azienda è così amata nel mondo. Non ci resta allora che scaricare Jump Rope Challenge e fare qualche salto con la corda. Anche voi seguirete lo stesso esempio? Fateci sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento