Uno dei personaggi presenti in Judgment, titolo in arrivo quest’anno, sarà riadattato a causa di uno scandalo attorno al suo interprete
Con un comunicato stringato, SEGA ha annunciato che il personaggio di Kyohei Hamura, presente nel videogioco Judgment, sarà completamente riadattato sia nel doppiaggio che nella caratterizzazione:
A causa di determinate circostanze, il character model e voce giapponese per il personaggio di Kyohei Hamura saranno riadattati per l’uscita occidentale di Judgment, che sarà disponibile il 25 Giugno 2019. Gli screenshot e i trailer di Hamura sono stati temporaneamente rimossi da tutti i canali ufficiali di SEGA. Le versioni aggiornate di questi materiali saranno rese disponibili in un secondo momento.
Il comunicato non specifica le circostanze relative a questa scelta, ma in realtà è da diversi giorni che l’uscita stessa del gioco in Occidente era stata considerata a rischio dopo l’arresto di Pierre Taki, l’interprete del personaggio di Kyohei Hamura.
Chi è Pierre Taki, l’interpete di Kyohei Hamura in Judgment
Masanori Taki, meglio noto come Pierre Taki, è il front man del duo Synthpop denominato Denki Groove ma è anche un interprete molto attivo nell’industria dell’intrattenimento giapponese. Ha infatti recitato come attore in numerosi film giapponesi e, nel mondo dei videogiochi, ha interpretato Takeaki Misawa nel videogioco horror Forbidden Siren 2 e il personaggio di Olaf in Kingdom Hearts III(e anche nel film Frozen). L’arresto di Taki avvenuto nelle scorse settimane, con l’accusa di possesso e uso di cocaina, ha suscitato scandalo in Giappone a tal punto che è stata rilasciata una patch in Kingdom Hearts III che ha portato alla sostituzione della voce di Olaf. Inoltre, sempre a causa dell’arresto di Taki, le versioni in formato Home Video di Frozen sono state rimosse dal commercio.
La buona notizia è che questo spiacevole episodio non ha messo in dubbio il rilascio di Judgment in Occidente, previsto per il 25 Giugno in esclusiva su PlayStation 4. Per rimanere aggiornato su Judgment e non solo, continua a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento