Il nuovo gioco supereroistico Marvel’s Iron Man VR promette di essere un’esperienza indimenticabile per i fan con una durata generale piuttosto apprezzabile
Marvel’s Iron Man VR sarà disponibile tra pochi giorni. Molte le ragioni per essere entusiasti del gioco presentato come esclusiva autentica e coinvolgente. Lo studio di sviluppo Camouflaj ha recentemente rivelato alcuni nuovi dettagli sulla personalizzazione e le meccaniche di upgrade nel titolo. Poche ore fa, inoltre, il director Ryan Payton ha diffuso molti altri dettagli. Questi ultimi riguardano la durata stimata di Iron Man VR, il combattimento, le locations e altro ancora.
Il director del gioco parla nel dettaglio della durata di Marvel’s Iron Man VRÂ
Obiettivo degli sviluppatori era offrire “un corposo gioco d’azione Iron Man esclusivo per PlayStation VR con una storia di Tony Stark profondamente significativa”. Inizialmente si puntava a una durata di 4-5 ore, ma dopo vari test di gioco, Iron Man VR dovrebbe avere una durata compresa tra 8 e 10 ore.
Payton parla anche degli ambienti del gioco, che descrive come spazi ampi e aperti che consentiranno ai giocatori di “volare alla massima velocità “. Ci sarà lo S.H.I.E.L.D. Hellicarrier, la città di Shanghai, e una struttura Stark Industries dismessa, uno spazio compatto e ottimo per il combattimento a detta di Payton. Quest’ultimo passa poi alle meccaniche degli scontri del gioco.
Durante tutta la campagna, ci siamo concentrati sulle meccaniche di base nella speranza che, alla fine, i giocatori si sentano in totale sintonia con i controlli come fossero fusi con la Impulse Armor
Ci sarà un potenziamento per aumentare la velocità , il Rocket Punch, che colpirà i nemici con una combinazione di due o tre colpi e poi li finirà con un Repulsor Blast (armi ausiliarie, proiettili che possono essere sparati dai guanti una volta sbloccati). Ci sarà anche l’iconico Unibeam, che può essere caricato e lanciato dal petto di Iron Man (richiederà tempismo perfetto).
Payton si è soffermato anche sulla storia del gioco. Iron Man VR racconta la storia personale di Tony Stark e si avvale di alcune peculiarità di PlayStation VR per mostrare i fatti dell’arco narrativo. Il gioco porrà i giocatori nei panni di Tony e li avvicinerà da vicino a personaggi classici della Marvel come Pepper Potts, Nick Fury e FRIDAY (così come una serie di altri personaggi che devono essere ancora rivelati). Sarà possibile anche interagire fisicamente e formare un legame più forte con questi personaggi durante punti specifici della campagna.
Infine, Payton parla anche brevemente di ciò che la prospettiva dell’interattività del visore ha aggiunto al gioco in termini di immersione, cosa che gli sviluppatori hanno sottolineato più volte in passato. Durante lo sviluppo di Iron Man VR della Marvel, il team è rimasto sorpreso da quanto le interazioni basate sulla VR abbiano aumentato il senso di immersione generale, momenti come l’estinzione di un incendio di un motore o il salvataggio di Pepper da un incendio sono attimi chiave.
Cosa ne pensate di queste novità ? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento