Scopriamo insieme questo nuovo videogioco di casa Bandai Namco annunciato durante l’Inside Xbox Maggio, dal trailer Scarlet Nexus sembra un gioco action interessante
Siamo finalmente giunti al momento in cui possiamo vedere il nuovo livello di grafica che verrà adottata nella prossima generazione. Il 7 maggio Microsoft ha infatti tenuto online un’importante presentazione con molti dei videogiochi che arriveranno su Series X. Tra questi ci sono state veramente tante nuove proprietà intellettuali, quindi non vediamo l’ora di capirne e vederne di più.
In particolare in questo Inside Xbox Maggio è stato mostrato un trailer gameplay per il nuovo titolo Bandai Namco, Scarlet Nexus. Vediamo insieme il video e di cosa si tratta.
Ecco il trailer di Scarlet Nexus annunciato durante l’Inside Xbox di Maggio
Per alcuni motivi principali questo gioco ricorda molto vicino il Souls Like, Code Vein. Lo stile generale, i colori, l’ambientazione post apocalittica urbana ma forse anche l’uso dello stesso motore grafico ce l’hanno fatto scambiare inizialmente per una storta di spin.off o seguito, ma così non è. Scarlet Nexus è infatti una nuova IP e con un gameplay ad occhio completamente differente, sempre action come CV, ma stavolta più affine al genere degli hack n’ slash.
La storia si ambienta in un futuro lontano, dove l’ultima speranza per l’umanità risiede nelle mani di una elite di soldati psionici. I nemici sono delle invincibili strane creature floreali, e loro sono gli unici che possono tenergli testa. Bandai Namco chiama il gioco un “Brain Punk“, che si ambienta in un futuro a metà tra tecnologia e abilità psichiche.
A noi è sembrato un gioco interessante, e perché no, fa sempre bene vedere qualche action hack n slash ancora sviluppato in grande stile. Il gioco uscirà sia per Xbox Series X che Xbox One sfruttando lo Smart Delivery. Voi che ne pensate di Scarlet Nexus annunciato durante l’Inside Xbox di Maggio? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento