L’albero di Natale di Nintendo si veste delle lampadine del logo di Indie World: ecco tutti gli annunci dell’inaspettata diretta di oggi
Tutti avrebbero voluto un Nintendo Direct pregno di annunci sotto l’albero, ma nessuno avrebbe avuto il coraggio di sperare anche solo in un Indie World. Potete immaginare anche voi, dunque, la nostra sorpresa nel vedere che la Grande N ha anticipato con un preavviso di 24 ore una presentazione per i prossimi giochi indipendenti praticamente dal nulla. In un periodo solitamente più volto all’acquisto dei giochi già noti che all’annuncio di nuovi, dunque, il colosso di Kyoto ci ha dato 15 minuti di materiale da sviscerare. Se però non volete spoiler, vi lasciamo alla sola visione del video.
Indie World: tutti gli annunci di Nintendo
Gli annunci non sono stati quindici come i minuti e il giorno del mese in cui è andato in onda l’Indie World, ma poco ci manca. C’è sorprendentemente tanto da sviscerare, per cui fileremo a nostra volta come dei treni. Sempre che, naturalmente, non abbiate prima visto il video qui sopra.
- Spelunky e Spelunky 2: l’evento di dicembre inizia subito con un pezzo forte. Spelunky e Spelunky 2 saranno presto sulla piattaforma ibrida della Grande N. Roguelike e platformer si uniranno di nuovo grazie a Mossmouth e Blitworks, dunque, a partire dalla prossima estate.
- Fisti-fluffs: le scazzottate feline sono la prima novità dell’Indie World. Un arena fighter in versione “felina”, questo, che ci permetterà di personalizzare i gatti (nello stile grafico di Untitled Goose Game) e di usare ogni arma che ci capita a tiro a inizio 2021. Questa è la prima esclusiva temporale della presentazione; ce ne saranno molte altre.
- Very Very Valet: in questo titolo dovremo parcheggiare le auto che ci vengono affidate, in un ibrido tra gioco di guida e puzzle game. Si parla di un’esclusiva temporale che uscirà all’inizio del prossimo anno.
- Tunche: il quarto annuncio dell’Indie World ci porterà in sudamerica, con un beat-em-up con elementi hack & slash con il co-op in locale. Come spesso avviene negli indie, anche qui il gioco conterà dello star power di Hat Kid da A Hat In Time. Si tratta anche qui di un’esclusiva a tempo, prevista per il marzo del 2021.
- Cyber-Shadow: torna a farsi vivo il prossimo progetto di Yacht Club Games. In questo platformer dalle futuristiche atmosfere cyberpunk potremo godere del supporto agli amiibo di Shovel Knight. Ora abbiamo anche una data di uscita: il 26 gennaio 2021.
- Calico: tra gli annunci dell’Indie World di oggi, Nintendo ha modo di mostrarci anche un gestionale. Il tema, nel caso di questo titolo, è quello dei neonati neko café. Potremmo definire “neonato” anche il gioco, in un certo senso, visto che è disponibile già da oggi.
- Alba – Missione Natura: in questo gioco dal sapore ambientalista vestiremo i panni di una ragazzina che deve ripulire il paradiso mediterraneo in cui vive. Il gioco, insieme ai molti comprimari che lo abitano, aprirà le sue spiagge ridotte a porcili la prossima primavera.
- Gnosia: l’Indie World odierno di Nintendo ha spazio anche per annunci di titoli di stampo horror, come vedrete tra poco. Si tratta di un ibrido tra le visual novel e la caccia al colpevole di Among Us. Il risultato dà vita a partite molto veloci “che mai si assomigliano”; vedremo a inizio 2021 come si tradurrà il tutto.
- Happy Game: il secondo gioco horror della presentazione viene da un team di sviluppo di Praga. In questo “horror psichedelico” à la Yume Nikki, i ragazzi di Amanita Design ci proietteranno negli incubi di un bambino in compagnia di una colonna sonora a cura della band DVA. Si parla della primavera del 2021.
- Super Meat Boy Forever: non c’è molto da dire, se non per un dettaglio fondamentale. Uno dei volti più noti della scena indie ha ora una data di uscita in qualità di esclusiva temporale per Nintendo Switch. Si parla di un giorno molto specifico: il 23 dicembre del 2020, giusto in tempo per Natale.
- Grindstone: i 200 livelli progettati da Capybara Games giocano un ruolo da protagonisti nell’ultimo degli annunci “regolari” dell’Indie World di Nintendo. Si tratta di un titolo in cui lanceremo il nostro protagonista come una trottola ad ogni turno, personalizzandone l’equipaggiamento. Possiamo scoprirne di più già da oggi stesso, e si tratta anche stavolta di un’esclusiva temporale.
La carrellata conclusiva di annunci per l’Indie World di Nintendo
Non sarebbe un simil-Direct senza una sfilza di annunci in fila, e anche stavolta l’Indie World di Nintendo non ha deluso. Senza darci molto tempo per concentrarci su ognuno di loro, la presentazione ci mette di fronte a When The Past Was Around, Kosmokrats, Hoa, Hazel Sky, Trash Sailors e Finding Paradise. Il tutto, però, si è concluso con una bomba finale: Among Us, autentico fenomeno di costume della pandemia, esce oggi stesso su Switch.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di queste novità? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento