Sembra che In the Valley of Gods, il nuovo videogioco sviluppato dagli stessi di Firewatch, sia stato cancellato recentemente in silenzio
Nel 2017 era stato mostrato dai creatori di Firewatch, un nuovo videogioco intitolato In the Valley of Gods, del quale avevamo potuto saperne di più già ad aprile del 2018. Il titolo sembrava cogliere a piene mani ispirazione da quelle storie d’avventura con tema l’archeologia ambientate negli anni venti, similmente a quanto fatto per lungo tempo da Indiana Jones, per citarne uno.
In the Valley of Gods è stato veramente cancellato?
L’azienda Campo Santo, sviluppatrice del gioco, è stata di recente acquistata da Valve, proprio mentre si apprestava a mostrare un po’ di tempo fa nuove notizie riguardanti In the Valley of Gods. La faccenda è diventata talmente sospetta che inmolti hanno iniziato a credere che il videogioco fosse stato abbandonato dalla casa di sviluppo. Le voci si sono fatte più insistenti quando tre membri di Campo Santo hanno confermato sui loro profili di Twitter di lavorare per Valve ormai.
Il recente annuncio di Half-Life: Alyx VR Project da parte di Valve non ha fatto altro che aumentare i sospetti. Che la Campo Santo si trovi attualmente impegnata negli sforzi del colosso americano e non più nel suo piccolo progetto, nonostante le ottime premesse? Il titolo è finito un po’ nel dimenticatoio e noi stessi di tuttotek siamo piuttosto dubbiosi sul suo stato attuale.
Il prodotto di Campo Santo è stato probabilmente solo rinviato, magari per via del “trasloco” post-acquisto di Valve. Pagina Steam e Web infatti restano ancora online. Ciò che invece porta qualche sospetto aggiuntivo è il fatto che la pagina Youtube in cui era presente il trailer d’annuncio del gioco è ora oscurata.
Nessuno degli autori ha parlato riguardo al gioco, forse per via di altre direttive provenienti da Valve. Per saperne di più non possiamo d’altra parte fare altro che aspettare e sperare in un futuro annuncio chiarificatore. Noi di tuttotek esprimiamo un certo dispiace viste le premesse e gli interessanti tocchi di stile a cui avevamo assistito durante gli annunci.
A proposito di stile, sappiate che da poco è uscito Shenmue III, titolo del quale porteremo sicuramente una recensione qui sul nostro sito. Restate quindi sempre collegati per saperne di più sul mondo dei videogiochi e non solo.
Lascia un commento