Tramite comunicato stampa, ci giunge la notizia che il team QLASH ha sposato il progetto dell’Osservatorio Italiano eSports, vediamo cosa significa
Il mondo degli eSports in Italia sta velocemente cambiando, evolvendosi verso nuove vette. QLASH, uno dei primi team professionistici del nostro paese, ha compiuto un ulteriore passo verso questa evoluzione. Il team è infatti entrato nell’Osservatorio Italiano eSports, sposandone il progetto: sviluppare il mercato degli eSports attraverso la formazione e il networking tra i più importanti stakeholder del gaming.
L’Osservatorio Italiano eSports è la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia comune di supportare l’evoluzione dell’intero movimento italiano legato al mondo dei videogiochi competitivi. QLASH, invece, è un’azienda fondata nel 2016 dai due campioni di poker Luca Pagano e Eugene Katchalov, e vanta una bacheca ricca di titoli. Ha inoltre una delle migliori Gaming House al mondo, comprensiva di alloggi, palestra e aree gaming, ed un portfolio di partner che la collocano tra i team eSports più interessanti del panorama europeo.
Nuova collaborazione nel mondo eSports: QLASH entra nell’Osservatorio Italiano
Luca Pagano, CEO di QLASH, ha commentato questa nuova collaborazione:
Gli eSports non sono un fenomeno passeggero o una moda, sono invece il prodotto della rivoluzione culturale delle nuove generazioni. In una fase di fortissimo sviluppo come quella che sta interessando gli eSports in Italia, è fondamentale fare network, evangelizzare le sue specifiche caratteristiche e le relative opportunità. Sono convinto che la piattaforma OIES sarà strumentale per il consolidamento di tutta l’industra eSports italiana.
Ovviamente, è giunto un commento anche dall’Osservatorio Italiano eSports, da parte dei fondatori stessi dell’organizzazione, Luigi Caputo e Enrico Gelfi:
L’ingresso di QLASH ci inorgoglisce perché innalza significativamente la quota e il prestigio dei rappresentanti degli eSports maker associati alla nostra piattaforma. Ma non ci fermiamo qui! Stiamo lavorando per accogliere altri team di rilievo del panorama italiano, con l’obiettivo di aggregare la maggior parte dei player di questo settore.
Una collaborazione, quella fra QLASH e l’Osservatorio Italiano eSports che, come abbiamo detto in apertura, consente al panorama italiano eSports di puntare sempre più in alto. Siete appassionati di eSports? Cosa ne pensate di questa collaborazione? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento