Il Signore degli Anelli starebbe per tornare sulle console degli appassionati grazie ad un MMO. Vediamo di seguito i dettagli del rumor
Sembra proprio che i prossimi tempi, videoludicamente parlando, saranno piuttosto propizi per due fenomeni del fantasy letterario che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario popolare contemporaneo. Ci riferiamo chiaramente ai bestseller universali Harry Potter e Il Signore degli Anelli.
Probabile che lo sappiate già: il Wizarding World di J. K. Rowling verrà nuovamente adattato per la community videoludica con Hogwarts Legacy. Il titolo sarà impostato come un ambizioso progetto RPG cross-gen e porterà la firma di Avalance Software. Per quanto riguarda invece la colossale saga di Tolkien abbiamo The Lord of the Rings: Gollum in arrivo nel 2021 (come Hogwarts Legacy).
Inoltre, nelle ultime ore sono trapelati online alcuni documenti dettagliati del contratto di licenza di un presunto MMO su Il Signore degli Anelli. Vediamo di seguito i dettagli.
Vari documenti testimonierebbero l’esistenza di un MMO su Il Signore degli Anelli
La notizia in questione si basa su un post di Resetera in cui l’utente “sNtd” ha condiviso alcune informazioni sul rumor del presunto MMO de Il Signore degli Anelli. Vi proponiamo le sue dichiarazioni:
Come parte dell’acquisizione di Leyou da parte di Tencent (in attesa dell’approvazione degli azionisti), una serie di documenti legali sono stati rilasciati per l’ispezione, incluso il contratto di licenza del gioco originale di Leyou per il Signore degli Anelli con Imprese della Terra di Mezzo. C’è anche l’accordo di co-sviluppo e cooperazione con gli studi di Amazon.
Incluso nei documenti suddetti c’è un programma di produzione che descrive in dettaglio la pianificazione del misterioso MMO. Il documento indica che la prima bozza della sceneggiatura del gioco dovrebbe essere completata entro l’11 gennaio 2021.
Ancora più interessanti le informazioni su una versione closed beta per settembre 2022 e una open beta successiva. Nel documento è anche elencata una versione per Xbox One e PS4, con contenuti completi e riproducibili 6 mesi dopo l’inizio della open beta per PC e una finestra di lancio commerciale 12 mesi dopo l’inizio della stessa open beta.
Al momento, Amazon non si è ancora pronunciata in via ufficiale su quanto appena detto. Ad ogni modo, gli ultimi documenti non fanno che innalzare il grado di hype della vastissima community affezionata alla saga di Tolkien.
Negli ultimi anni si sono susseguite varie IP su Il Signore degli Anelli, tra cui La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra di Monolith Production. Il prossimo gioco ambientato nel mondo fantastico di J.R.R. Tolkien è Il Signore degli Anelli: Gollum di Daedalic Entertainment, che si prospetta un titolo interessante per vari motivi.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento