Da alcune indiscrezioni sembra che il nuovo PlayStation Store sia in arrivo già da ottobre
Sony come noto sta apportando grandi cambiamenti sul fronte PlayStation mentre prepara l’imminente arrivo della PS5, quindi anche il nuovo store è pronto per una sua versione rivisitata. Il concetto altresì vale anche per tutto ciò che ha a che fare con l’esperienza utente, online e non. L’interfaccia completamente rivista in realtà deve ancora essere rivelata , mentre recentemente Sony ha revisionato i trofei e il loro sistema di livellamento.
Il nuovo PlayStation Store in arrivo subito?
In un presunto documento trapelato, diretto in realtà agli sviluppatori, Sony spiega che una nuova versione del PlayStation Store verrà lanciata per il web il 19 ottobre e per i dispositivi mobili il 28 dello stesso mese. È interessante notare che, da quanto sembra, anche che il PS Store basato su Web e mobile sarà limitato a PS4 e PS5. Il documento afferma che i giochi per PS3, PSP e PS Vita non saranno elencati, né i temi, le app o gli avatar per PS4. Coloro che hanno già acquistato tali giochi, ovviamente, manterranno quei giochi nella loro libreria interna alla console, continuando in ogni caso a poter effettuare eventuali acquisti sul proprio dispositivo.
Recentemente, il datamining del PS Store in versione web ha presentato diversi riferimenti relativi a PS5, quindi è del tutto probabile che Sony stia pianificando una revisione dello shop online in vista del lancio della console next-gen. E voi, quale sezione in particolare del nuovo store gradireste diversa da quelle attuali? Fatecelo sapere nei commenti e soprattutto non perdetevi le news di tuttoteK su tutto ciò che ruota attorno all’arrivo della next-gen. Sembrava lontano anni luce, invece ormai novembre è alle porte e i debutti che sconvolgeranno il mondo del videogame sono stati tutti straordinariamente confermati.
Lascia un commento