Ormai l’esclusività su console non è più rigida come una volta. Vedremo forse God of War su PC? Il direttore Cory Barlog dice la sua
È di recente diffusione la notizia che Death Stranding è in arrivo su PC, verrà pubblicato da 505 Games nell’estate 2020. Considerando quante risorse marketing sono state sfruttate da Sony, l’uso del Decima Engine e l’aiuto da parte di Guerrilla Games(una casa di sviluppo di proprietà Sony) molti hanno dato per scontato che DS fosse un’esclusiva. Non ci sono notizie ufficiali ma anche il direttore di God of War, Cory Barlog, sembra interessato all’idea.
You know, I would love that. It is, sadly, a decision far above my paygrade. As is proven on a daily basis, I am no Kojima.
— cory barlog (@corybarlog) October 29, 2019
God of War su PC ha qualche speranza?
Cory Barlog è sempre stato molto attivo sui social media, spesso disponibile a rispondere alle domande dei fan. Quando interrogato sull’eventualità di vedere God of War su PC, ha risposto di amare l’idea. Aggiunge però di non avere potere decisionale sulla questione, essendo anche lontano dalle influenze che un autore come Kojima può manifestare su Sony.
L’esclusività di Death Stranding è però sempre stata messa in dubbio. Il gioco fu infatti inizialmente annunciato come titolo sia PC che PS4. Tuttavia il marketing venne unicamente focalizzato su Sony, facendo accrescere l’idea sulla sua esclusività per console. La mancanza del bollino “only on PlayStation” lasciò comunque qualche dubbio. È grazie all’annuncio di Hideo Kojima su Twitter che oggi sappiamo che Death Stranding uscirà ufficialmente anche su PC. Negli ultimi tempi la linea che ha delimitato l’esclusività dei giochi su console, si sta lentamente sbiadendo. Microsoft è infatti da diversi anni che pubblica in contemporanea i suoi titoli sia su Xbox One che PC. Gears of War è l’esempio più lampante con il quinto capitolo uscito poco tempo fa.
Per quanto non sia possibile installarlo su PC, God of War è giocabile attraverso il servizio streaming PlayStation Now. Se si è in possesso di una connessione stabile e veloce, è possibile giocare sul proprio computer alcune delle esclusive PS4. Uncharted 4: Fine di un ladro, inFAMOUS: Second Son e Bloodborne sono solo alcuni dei titoli “only on PlayStation” giocabili sulla piattaforma. Il servizio offre sette giorni di prova per poi costare 9,99€ al mese.
Continua a seguirci su tuttoteK per ogni notizia, recensione e aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!
Lascia un commento