Arrivano rumor dall’Australia: ID Software starebbe lavorando ad un nuovo gioco VR. Cosa sappiamo finora?
Secondo un ente australiano che si occupa della classificazione di film e videogiochi ID Software sta sviluppando un nuovo gioco VR. E basandoci sul rating previsto dobbiamo aspettarci un gioco abbastanza macabro e violento. Il nome del progetto, “Project 2021A”, non ci fornisce alcun indizio sul gioco ma sappiamo che riguarderà Bethesda Softworks, Zenimax ed ID Software.
Nuovo gioco VR di ID Software: Doom o Quake?
Le premesse per pensare che questo nuovo gioco faccia parte di un franchise già esistente ci sono tutte. D’altronde ID Software ha già lavorato ad un gioco VR nel recente passato: Doom VFR uscito nel 2017. E proprio perché già esiste un capitolo VR di Doom, senza considerare il più recente Doom Eternal, ci fa pensare che potrebbe essere Quake a fare il suo debutto nella realtà virtuale.
La notizia acquista ancora più clamore vista la recente acquisizione di Bethesda, e di tutti i suoi studi satellite compreso ID Software, da parte di Microsoft. È stato già chiarito che Microsoft valuterà la multipiattaforma per le prossime produzioni Bethesda caso per caso.
E’ anche vero che Phil Spencer, la persona a capo di Xbox, ha più volte lasciato intendere che la realtà virtuale non è una priorità . In questo caso, che si tratti di Doom o Quake, un titolo del genere rappresenterebbe una buonissima opportunità per la console di casa Microsoft. Non è da escludere però che questo misterioso titoli approdi solamente su PC, dove la realtà virtuale è sicuramente più consolidata. Non ci resta che aspettare nuovi indizi o conferme su questo nuovo titolo VR di ID software.Â
Per tutte le altre notizie del mondo videoludico e non solo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento