Il team Samsung Morning Stars si laurea campione nazionale, battendo IGP Shelob durante i Rainbow Six Siege PG Nationals
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è un FPS tattico a squadre sviluppato e pubblicato da Ubisoft. Il titolo è disponibile già da molti anni, ma nonostante ciò continua ad essere ancora giocato da tantissimi videogiocatori ogni giorno.
Vista la natura competitiva di questo gioco nel corso degli anni sono stati organizzati numerosi eventi eSportivi in tutto il mondo. In questo periodo infatti si sono tenuti i Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals, una serie di scontri fra alcune delle squadre italiane più forti. Da pochissimo si è tenuta la finale dei PG Nationals e nell’ultima partita i Samsung Morning Stars si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani di Rainbow Six Siege.
I Samsung Morning Stars sono i campioni dei PG Nationals!
In uno scontro accesissimo, senza alcuna esclusione di colpi, il team guidato da Keenan ha avuto la meglio sugli IGP Shelob di Brodello e si porta quindi a casa il titolo italiano e l’accesso all’ambitissima Challenger League. Un trionfo netto quello dei Samsung Morning Stars, che hanno giocato in maniera strepitosa, ineccepibile, superando gli avversari con un nettissimo 3 a 0, senza appello.
Un vero spettacolo a tutti gli effetti e su più livelli, quello organizzato domenica pomeriggio da Ubisoft e PG Esport e andato in onda sul canale Twitch di Rainbow Six. Tanto da aver registrato 20 mila spettatori unici e più di 40 mila live views. Il tutto impreziosito dalla Rap Battle offerta dai rapper del Mic Tyson e dal divertentissimo showmatch condotto dagli influencer preferiti da una delle community numerose e attive d’Italia.
L’ennesimo successo del Rainbow Six Siege PG Nationals rappresenta un netto passo in avanti per tutto l’esport italiano, un movimento sempre più di peso a livello europeo ed internazionale. Non resta dunque che fare i complimenti agli IGP Shelob che, nonostante la sconfitta, si attestano comunque come la vera rivelazione del torneo, e iniziare a tifare per i Samsung Morning Stars, che a fine anno rappresenteranno l’Italia sul prestigioso palco europeo della Challenger League.
Rainbow Six Siege è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento