Due settimane fa Microsoft ha annunciato prezzi e data di uscita per Xbox Series X e Xbox Series S. A seguito di un intervista a Jason Ronald è emerso che i giochi Xbox Series S occuperanno meno di quelli Series X
Come è stato già detto la console Xbox Series S rappresenta una versione meno potente rispetto alla sorella Xbox Series X. Infatti, non avrà il 4K ma garantirà una risoluzione di 1440p, oltre ad essere priva del lettore disco. Come abbiamo detto poc’anzi in un intervista Jason Ronald, direttore del program management di Xbox, ha chiarito che i giochi Series S saranno più leggeri di quelli Series X. Vediamo tutti i dettagli.
Vediamo tutti i dettagli annunciati da J.Ronald su Xbox Series S e Xbox Series X
Con una performance di 1440p a 60 fps, ci aspettiamo che gli sviluppatori non porteranno le loro texture alla risoluzione più alta su Series S, il che ridurrà la dimensione dei giochi. Abbiamo da un po’ questa tecnologia che permette agli sviluppatori di scegliere quale asset installare in base al dispositivo. Quindi la flessibilità di assicurarsi che ci siano gli asset giusti è in mano agli sviluppatori.
Queste sono le parole di J.Ronald su quanto detto prima. Le texture in 4K non saranno presenti sui titoli Series S, perciò saranno più leggeri e occuperanno circa il 30% in meno secondo Ronald. Questa notizia fa tirare un respiro di sollievo a tutte quelle persone che ritenevano “fortemente preoccupati” le dimensioni ridotte dell’SSD di Xbox Series S, di soli 512 GB, vista l’assenza di un lettore.
Ottimizzando così la console ci sarà più spazio per installare i giochi ma le prestazioni saranno inferiori rispetto a Series X. Vi ricordiamo che entrambe le console saranno disponibili a partire dal 10 novembre, mentre il 22 settembre sarà possibile preordinarle. Un altra cosa il prezzo Series S sarà venduta a 299 euro, mentre Xbox Series X a 499 euro.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere. Ma per non perdervi nessuna novità sul mondo Xbox continuate a seguire le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento