Partenza col botto per il nuovo musou su Zelda. Hyrule Warriors: L’Era della Calamità ha fatto registrare vendite per 3 milioni di copie
Partenza col proverbiale botto per l’ultimo musou a tema Zelda opera dell’inossidabile duo Koei Tecmo e Omega Force. Hyrule Warriors: L’Era della Calamità ha fatto registrare vendite per 3 milioni di copie in tutto il mondo. Il tutto solo quattro giorni dopo l’uscita. Dato che il gioco rappresenta il prequel spirituale del blockbuster nintendiano The Legend of Zelda: Breath of The Wild, era certamente prevedibile una certa attenzione da parte del pubblico al nuovo musou. Tuttavia, la cifra in questione supera decisamente le più rosee aspettative.
Hyrule Warriors: L’Era della Calamità, con le vendite registrate diventa il titolo di maggior successo della serie
L’impressionante cifra delle vendite di Hyrule Warriors: L’Era della Calamità si legge in un comunicato stampa ufficiale dello sviluppatore Koei Tecmo sull’inconica rivista orientale Famitsu. Hyrule Warriors: Age of Calamity è il primo gioco della serie Warriors a superare i 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questi numeri lo rendono in definitiva il gioco di maggior successo della serie finora. in altre parole, L’Era della Calamità ha saputo superare pezzi da novanta del calibro di Fire Emblem: Warriors, Hyrule Warriors e One Piece Pirate Warriors 4. L’incredibile risultato del gioco in questione è tanto più degno di nota se si considera che il titolo è stato appena rilasciato su Switch una manciata di giorni fa il 20 novembre.
Nintendo ha rivelato per la prima volta l’ultima avventura della serie Warriors con un trailer dell’annuncio a sorpresa a settembre. Essendo uno spin-off di Dynasty Warriors basato sull’universo di Zelda, Hyrule Warriors: Age of Calamity è un prequel di Legend of Zelda: Breath of the Wild ambientato 100 anni prima degli eventi di quel gioco. Lavorando a stretto contatto con il team di Zelda per portare in vita l’hack-and-slasher ispirato a Breath of the Wild, L’Era della Calamità mantiene il “gameplay tipico della serie Warriors”.
Mentre tutti aspettano con impazienza il sequel di Breath of the Wild, Age of Calamity offre ai giocatori un’altra possibilità di tornare a Hyrule con il cast di personaggi del gioco, che ha senza dubbio contribuito al suo successo. All’inizio di quest’anno, il produttore Eiji Aonuma ha riferito che dovremo aspettare “un po ‘più a lungo” prima che vengano rivelati altri aggiornamenti sul sequel. Tutto questo, ovviamente, “per rendere ancora più impressionante il vasto mondo che vi è piaciuto esplorare nel gioco originale”.
Anche se non abbiamo ancora molti dettagli di cui parlare in merito a questo, un insider di Nintendo ha recentemente affermato che il sequel del blockbuster potrebbe essere rilasciato alla fine del prossimo anno. La finestra di lancio dovrebbe essere quella delle vacanze natalizie del 2021. Del resto, già da diversi mesi sono stati smentiti i rumor sulla fine dei lavori sul presunto Breath of The Wild 2. Insomma, non ci resta far altro che sperare. Per quanto riguarda L’Era della Calamità siamo al lavoro sulla recensione relativa. Potrete leggerla a breve leggere sulle nostre pagine.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento