Un nuovo ingresso nell’Osservatorio Italiano Esports, stavolta tocca ad HSL mettersi in gioco
Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’ingresso dell’agenzia Orbita nell’OIES. Ma in data 4 Novembre è stato stretto un nuovo accordo importante per l’Osservatorio Italiano Esports, stiamo parlando di quello con HLS (Hic Sunt Leones Esports). Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di come il fenomeno eSport, che è ormai esploso su tutto il pianeta, sia finalmente oggetto di attenzioni importanti anche in Italia. In fondo è proprio questa l’idea con cui è nato l’OEIS, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore.
Una collaborazione molto promettente: quella tra Osservatorio Italiano Esports ed HSL
La società di Novara, dopo un passato come team di sport elettronici, ha di recente portato a termine un importante riposizionamento di marketing che l’ha portata ad assumere un’identità di vera e propria organizzazione polifunzionale. L’obbiettivo è quello di soddisfare le esigenze di tutti i protagonisti che vogliono entrare in questo settore, mettendo a disposizione del mercato un portfolio significativo di competenze manageriali e skill organizzative maturate attraverso le precedenti esperienze competitive. Mai come in questo caso, insomma, gli intenti delle due parti dell’accordo sembrano andare a braccetto.
“Creare un progetto economicamente sostenibile è diventato un presupposto fondamentale per chiunque voglia fare esports. La nostra esperienza internazionale ed il nostro background estremamente professionale ci hanno permesso di reiventare l’organizzazione, diventando l’unica realtà italiana ad offrire servizi tecnici e manageriali a 360°, per chiunque pensi che gli esports siano il prossimo settore nel quale investire”, dichiara Max “Mind” Rapetto, fondatore e leader di Hic Sunt Leones Esports.
“Il fatto che HSL, forte di una nuova strategia commerciale, si sia unita alle nostre fila, conferma che c’è la volontà da parte degli esports maker di aprire il proprio orizzonte di business alla ricerca di nuove opportunità – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Saremo felici di agevolare il percorso di differenziazione intrapreso da HSL attraverso l’erogazione dei nostri servizi di formazione, informazione e networking”.
Un’altra bella notizia per l’eSport italiano, se volete rimanere aggiornati sullo straordinario mondo degli eSports continuate a seguire tuttoteK!
Lascia un commento