Il nuovo progetto di Housemarque, il gioco “più grande e ambizioso” della software house finlandese, potrebbe essere in arrivo su PS5
All’inizio di quest’anno, con un sibillino e inatteso comunicato, lo sviluppatore finlandese Housemarque annunciò che i lavori per lo sviluppo del titolo Battle Royale Stormdivers sarebbero stati interrotti. Housemarque avrebbe convogliato tutte le proprie forze in un nuovo misterioso titolo. La software house finlandese ha definito quest’ultimo come il “gioco più ambizioso e più grande dalla fondazione dell’azienda”. Da allora non si hanno più notizie sulla nuovo creazione di Housemarque ma alcuni recenti sviluppi sembrano suggerire che il nuovo gioco potrebbe essere in arrivo su PS5.
Il gioco in sviluppo presso Housemarque potrebbe essere un’esclusiva PS5
Di recente, alcuni siti hanno riferito che Housemarque sta collaborando con Sony (come del resto già avvenuto ai tempi del lancio di Resogun per PS4) e che al momento la software house sta concentrando le proprie energie nello sviluppo di un certo titolo. In base a questi rumor, Housemarque sta pianificando il rilascio del nuovo gioco, descritto come “non-arcade” dagli stessi siti, in occasione delle prossime festività natalizie come esclusiva PS5.
Si tratta di voci di corridoio e vi invitiamo pertanto, come sempre, a considerarle con le dovute precauzioni. Se si trattasse di informazioni fondate, tuttavia, sarà altra carne al fuoco per il barbeque organizzato per domani da Sony e dunque, con tutta probabilità, se ne saprà di più a breve. Per la cronaca, nei rumori appena menzionati si parlava anche di Far Cry 6, un nuovo Batman, e la remastered della trilogia di Mass Effect di cui vi abbiamo parlato recentemente.
Cosa ne pensate di queste importanti novità sullo studio finlandese? Quanto siete interessati a scoprire la lineup per l’evento Sony di domani e le eventuali esclusive di PlayStation 5? Parlatecene nei commenti. Restate connessi con noi di tuttoteK per altre news a tema gaming e non solo.
Lascia un commento