Horned Knight è un platformer indie che promette già al suo annuncio un tasso di difficoltà quasi proibitivo: ecco il trailer e le feature
Da non confondersi con “quel tizio con la pala”, Horned Knight è un nuovo platformer indie fresco di annuncio. Il gioco è previsto su Steam, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One e mira a una difficoltà “vecchia scuola”. Questo titolo si presenta in una veste grafica che risponde al NES di Shovel Knight con un’estetica più in stile MS-DOS. Non è solo l’aspetto gotico e più “cupo” che varrà al gioco i consueti paragoni di rito con Dark Souls; anche il tasso di sfida, esigendo il multitasking del giocatore, si presenta già da ora alle stelle. Non si sa molto altro in merito, almeno per ora.
Horned Knight, dati presenti e date assente del platformer indie
In quanto al periodo di uscita, l’annuncio di Horned Knight indica solo che questo platformer indie non uscirà prima dell’inverno. I livelli saranno tuttavia più di trenta, divisi per quattro mondi. I controlli sono inoltre “facili da apprendere e difficili da padroneggiare”, mentre i boss già da ora si preannunciano “epici” grazie ai pattern d’attacco con cui mettere alla prova quanto appreso in precedenza. Il team di sviluppo ha anche preso in considerazione il pubblico più moderno, inserendo dunque una modalità più facile. In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo al trailer.
Per il resto, Horned Knight presenta già all’annuncio una struttura tipica da platformer indie, semplice ma funzionale. L’eponimo protagonista avrà infatti a disposizione solo una spada per attaccare a distanza ravvicinata, in un mondo di gioco in cui ovviamente gran parte dei nemici avrà modo di colpirci pur restando lontani. Per la gioia degli utenti PC, su Steam è già disponibile una demo del gioco.
Voi cosa pensate di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere qui sotto, e non dimenticate di restare sintonizzati su tuttoteK per non perdervi alcuna novità dal mondo videoludico!
Lascia un commento