Sony ha svelato sia la data di uscita che i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Horizon Zero Dawn, annunciata lo scorso marzo
A meno di due settimane dall’arrivo della versione PC di Death Stranding, Sony annuncia la data di uscita dell’altra precedente esclusiva che farà il suo ingresso su Steam ed Epic Games Store, Horizon: Zero Dawn.
Horizon: Zero Dawn, data di uscita e requisiti per la versione PC
La data di uscita della versione PC di Horizon: Zero Dawn è fissata per il 7 agosto, tra poco più di un mese quindi. Guerrilla ha rilasciato anche un nuovo trailer, che evidenzia alcune delle caratteristiche esclusive che il titolo avrà su PC, come supporto ai display ultra-wide e framerate sbloccato.
Per quanto riguarda i requisiti hardware, questi sono i minimi:
- Sistema Operativo: Windows 10 64-Bit
- CPU: Intel Core i5-2500K 3.3GHz o AMD FX 6300 3.5GHz
- RAM: 8 GB
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 780 (3 GB) o AMD Radeon R9 290 (4GB)
- DirectX 12
- HDD: 100GB
- Scheda Audio: compatibile con Direct X
Questi invece sono i requisiti consigliati:
- Sistema Operativo: Windows 10 64-Bit
- CPU: Intel Core i7-4770K 3.5GHz o Ryzen 5 1500X 3.5GHz
- RAM: 16 GB
- GPU: GeForce GTX 1060 6 GB o AMD Radeon RX 580 (8GB)
- DirectX 12
- HDD: 100GB
- Scheda Audio: compatibile con Direct X
Essendo entrambi porting di titoli pensati per girare su PS4 con lo stesso engine grafico (il Decima Engine), come previsto i requisiti sono abbastanza simili a quelli visti per la versione PC di Death Stranding. In base proprio a ciò che indicavano i requisiti di Death Stranding, possiamo stimare risoluzione e framerate per cui dovrebbero essere indicati i requisiti minimi e consigliati.
Quelli minimi dovrebbero garantire i 30FPS con risoluzione 720p, mentre i consigliati dovrebbero garantire i 60 FPS con risoluzione 1080p. Sembre in base alla versione PC di Death Stranding, è molto probabile che anche Horizon: Zero Dawn supporterà il DLSS 2.0 di NVIDIA, garantendo prestazioni notevolmente migliori sulle schede RTX.
Ricordiamo che la versione PC di Horizon: Zero Dawn verrà rilasciata contemporaneamente su Steam e sull’Epic Games Store. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento