A seguito dei diversi rumor sull’arrivo della versione PC di Horizon Zero Dawn, a sorpresa è effettivamente apparsa la pagina del gioco su Steam!
Una fonte la cui affidabilità era stata assicurata dalla nota rivista Kotaku aveva recentemente annunciato che Horizon Zero Dawn sarebbe arrivato su PC. A rendere il rumor ancora più credibile è stato il fatto che il gioco giri sullo stesso engine grafico di Death Stranding, anch’esso in arrivo su PC. Ormai mancava solo la conferma ufficiale, e proprio oggi è apparsa a sorpresa la pagina ufficiale del titolo su Steam! Poco dopo è arrivata la conferma ufficiale dal presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Hermen Hulst.
Horizon Zero Dawn su PC: strategia vincente per Sony?
Rilasciare ad un pubblico più vasto Horizon Zero Dawn in questo momento è un’ottima mossa per Sony. Innanzitutto infatti portare il gioco su PC dovrebbe essere relativamente semplice girando sullo stesso engine di Death Stranding. Chi doveva comprare il gioco su PS4 poi l’ha probabilmente già fatto, e un rumor vede l’eventuale sequel di Horizon tra i titoli che accompagneranno l’uscita di PS5. Se anche questo si rivelasse vero, ecco che tutti i giocatori PC che avranno apprezzato il primo capitolo, si vedranno costretti a comprare una PS5 per giocare il secondo.
Il gioco arriverà nella sua Complete Edition, che include i seguenti contenuti:
- Horizon Zero Daw
- The Frozen Wilds expansion
- Carja Storm Ranger Outfit and Carja Mighty Bow
- Carja Trader Pack
- Banuk Trailblazer Outfit and Banuk Culling Bow
- Banuk Traveller Pack
- Nora Keeper Pack
Come la versione PC di Death Stranding, anche quella di Horizon Zero Dawn arriverà quest’estate. Per quanto riguarda prezzo e altre informazioni, ci sarà a breve un annuncio più completo da parte dello sviluppatore Guerrilla Games. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo dei videogiochi, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento