Alcuni annunci di lavoro sembrano suggerire che il gioco sia in sviluppo, avremo Horizon: Zero Dawn 2 nella line-up di lancio di PS5?
Horizon: Zero Dawn è stata una delle esclusive di punta di casa Sony in questa generazione. La nuova IP di Guerrilla Games ha avuto successo e il personaggio di Aloy è entrato di diritto nei cuori degli appassionati PlayStation. Un seguito sembra ormai scontato e, anche se non è stato ancora ufficialmente annunciato, alcune voci sembrano confermare la produzione di Horizon: Zero Dawn 2.
Horizon: Zero Dawn 2 in sviluppo come titolo PS5
Un annuncio di lavoro di Guerrilla Games suggerisce lo sviluppo di un seguito. Guerrilla Games è alla ricerca di un Technical Vegetation Artist, ovvero un esperto nella creazione di ambienti naturali e vegetazione in 3D. L’annuncio recita:
All’interno di Guerrilla abbiamo quattro team dedicati alla creazione di stupefacenti ambienti per Horizon. Un team si occupa di creare ambienti rigogliosi e straordinari. Creiamo questi ambienti dal nulla. I nostri team sono in grado di creare mondi immersivi con una grafica che è uno standard di riferimento per l’industria.
Sappiamo che la costruzione di ricche vegetazioni con una grafica mozzafiato sono uno dei punti forti del titolo Guerrilla. E’ possibile che al software house stia cercando di puntare ancora di più su questo aspetto per Horizon: Zero Dawn 2. La dichiarazione non chiarisce definitivamente i dubbi, in quanto non viene mai nominato esplicitamente che si stia lavorando ad un sequel.
Un’altra opzione è quella di una edizione rimasterizzata del primo Horizon: Zero Dawn per PS5, ma questa opzione sembra essere improbabile poiché la prossima console di casa Sony sarà retrocompatibile con i giochi PS4.
Sappiamo che il lancio di PS5 avverrà durante l’inverno del 2020. In quella data saranno passati più di 3 anni e mezzo dall’uscita di Horizon, gli sviluppatori avrebbero avuto tutto il tempo per dare vita ad un seguito. Ormai i tempi sono maturi, che ne pensate di Horizon: Zero Dawn 2 come titolo di lancio di PS5? Vi convincerebbe ad acquistare subito la prossima console Sony? Fatecelo sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento