Se avete intenzione di continuare a giocare su PS4 ancora potete gioire: Horizon Forbidden West arriverà anche sulla vostra console
Ieri sera, durante lo Showcase PS5 sono piovute bombe videoludiche sulla community dei videogiocatori di tutto il mondo. Tante le sorprese a partire dal nuovo titolo sulla IP del Wizarding World di Harry Potter, passando poi per Devil May Cry 5 Special Edition e Final Fantasy XVI.
Proprio ieri, allo stesso modo, Sony (come del resto aveva già dichiarato precedentemente) ha dimostrato di non aver di botto dimenticato la console che le ha regalato alcuni dei più grandi successi degli ultimi 6 anni e mezzo. Ebbene si, ci sono buone notizie anche per chi decide di restare a giocare sulla current-gen ancora per un po’. Spider-Man: Miles Morales, Sackboy e, udite, udite, Horizon Forbidden West arriveranno su PS4, è ufficiale.
Horizon Forbidden West si unisce alla schiera dei titoli PS5 che arriveranno anche su PS4
Durante lo Showcase Horizon Forbidden West è stato un po’ il grande assente della serata. Nonostante ciò, è arrivata successivamente la notizia che il gioco approderà su PS4. Come nel caso di Miles Morales e Sackboy, Sony ha confermato che chi acquisterà Forbidden West su PlayStation 4 potrà poi giocarlo su next-gen senza sborsare un euro, tramite update gratuito.
Sony ha esplicitamente dichiarato, ad ogni modo, che queste scelte sono una precisa volontà di venire incontro alle esigenze di chi per ora preferisce restare su current-gen ma ha comunque voglia di novità videoludiche di prim’ordine. Il colosso si è detto consapevole del fatto che il passaggio a PS5 della community avverrà con tempistiche lunghe e disomogenee e da queste considerazioni è nata la scelta di rendere disponibili questi titoli PS5 anche su PS4.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento