Caricamenti velocissimi e nuove informazioni sulla data di uscita di Horizon Forbidden West. Ecco il video degli sviluppatori
Arrivano le prime informazioni su Horizon Forbidden West. Il seguito di Zero Dawn è stato l’annuncio bomba dell’evento di presentazione dei nuovi giochi di PS5. Non poteva essere altrimenti, d’altronde si tratta di una delle IP più apprezzate del catalogo di prime parti di Sony. Un diario degli sviluppatori pubblicato di recente ci rivela alcuni nuovi dettagli sul gioco. Dall’ambientazione alla velocità dei caricamenti, fino ad una indicazione della futura data di uscita. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Horizon Forbidden West.
Horizon Forbidden West non arriverà al lancio di PS5, novità sulla data di uscita
Potevamo aspettarcelo, il gioco di Guerrilla Games non farà parte della line-up di lancio di PS5. La software house infatti ha rivelato che il loro obiettivo è di far uscire il gioco per il 2021, andandosi a collocare direttamente nel primo anno di vita di PS5. Inoltre scopriamo che l’ambientazione si dipanerà lungo gli Stati Uniti, dallo Utah fino alle coste del Pacifico della costa Ovest. La mappa sarà più grande e ricca del primo capitolo e ospiterà anche laghi e fiumi in cui sarà possibile nuotare come si poteva vedere dal trailer di annuncio.
Grazie alla SSD di PS5, i caricamenti saranno virtualmente assenti. Il viaggio rapido infatti sarà pressoché istantaneo e il caricamento di un checkpoint sarà velocissimo e permetterà di tornare in azione dopo pochi istanti. Ci saranno anche tante nuove macchine e tribù, alcune di queste ultime saranno pacifiche mentre altre saranno più bellicose. Addirittura una tribù ostile ha imparato a controllare le macchine per usarle in battaglia.
Confermato anche il meteo, in grado di formare cataclismi estremi come le supercelle. Infine sembra che la trama ruoti intorno ad una strana ruggine rossa che sta uccidendo piante ed animali. Toccherà ad Aloy, e al giocatore, risolvere la situazione e salvare il mondo. Come vi sembra questo nuovo capitolo di Horizon? Il gioco si presenta più ambizioso che mai. Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più, nel frattempo continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le news dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento