Death Stranding è praticamente appena uscito, ma Kojima ha già in mente il suo prossimo lavoro. A quanto sembra, è possibile si tratti di un horror game sulla scia di P.T. o un Silent Hill rivisitato in chiave ancora più spaventosa
Prima della produzione di Death Stranding, Hideo Kojima ha collaborato con il famoso regista Guillermo del Toro anche su un altro progetto, denominato P.T. Qualcuno di voi sicuramente se lo ricorderĆ : una sorta di demo giocabile del genere horror, il cui scopo era quello di fomentare i fan per l’arrivo del successivo capitolo della saga Silent Hill, di proprietĆ di Konami. Il gioco non ĆØ mai stato rilasciato interamente, in quanto Kojima e Konami hanno successivamente divorziato, e lo sviluppo del gioco ha subƬto una brusca frenata. A quanto pare, però, Hideo Kojima non ha voluto reprimere l’idea di fondo di creare un horror game e ora, con il suo nuovo studio Kojima Productions, vuole riprovare a cimentarsi nell’impresa.
Hideo Kojima vuole sviluppare un nuovo horror game
Recentemente Kojima ha spiegato su Twitter che l’ispirazione per la creazione del Playable Teaser del 2014 (P.T.) ĆØ nata dal film tailandese The Eye che lui ha definito “troppo spaventoso per poterlo finire”. Kojima ĆØ un grande appassionato di cinema e, per poter creare “il più terrificante degli horror game”, ĆØ in continua ricerca e visione di film horror in modo che lo aiutino a risvegliare la sua “anima horror”.
As to make the scariest horror game, Iāll watch the scary movies in order to awaken my horror soul. THE EYE is the Thai horror movie I rent when making PT but was too scary to finish watching. The package is scary so I rented the disc only. Will I be able to finish watching? pic.twitter.com/BVwPruUAvt
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 22, 2019
Chiaramente Konami detiene i diritti e la proprietà intellettuale sia della saga di Silent Hill sia di P.T., perciò Kojima non potrà continuare nessuno dei due progetti sotto la firma di Kojima Productions, ma potrà sicuramente prenderne spunto. In effetti, tutto ciò sembra un avviso ai fan in merito ai suoi piani futuri, ma siccome Death Stranding è stato rilasciato recentemente, dovremo aspettare ancora parecchio prima di avere informazioni certe in merito.
Ciò che dobbiamo ricordarci, però, è che Kojima non è uno di quegli autori le cui mosse sono semplici da prevedere. P.T., sebbene il progetto è stato successivamente cancellato, aveva riscosso un buon apprezzamento dai fan. Ecco perchè un horror game, nella lista dei prossimi progetti che Kojima vuole realizzare, sembra per ora il più papabile. Nulla però è ancora confermato, ma di certo qualcosa bolle in pentola.
Kojima Productions produrrĆ anche film
Tra i vari progetti per il futuro, Hideo Kojima ha annunciato la volontà di utilizzare Kojima Productions non solo come studio di sviluppo. In un documentario di BBC sulla creazione di Death Stranding e su ciò che lo ha ispirato, Kojima ha ammesso di voler ampliare gli orizzonti di Kojima Productions, cimentandosi nella produzione cinematografica. La cosa non dovrebbe stupire i fan più accaniti del personaggio, poichè la sua sfrenata passione per il cinema è piuttosto nota.
Secondo Kojima, il piano di realizzare film oltre che videogiochi, deriva da una visione mirata al futuro del mezzo audiovisivo in generale. GiĆ con l’avvento di Google Stadia, sarĆ possibile giocare ai videogiochi in streaming su qualunque dispositivo, e si tratta di una realtĆ molto vicina. Presto, dice Kojima, anche i film e le serie TV subiranno lo stesso destino e videogiochi e cinema si troveranno a competere nello stesso spazio. Uno spazio in cui Kojima ammette di voler lavorare.
Cosa ci riserverĆ il futuro, quindi, ĆØ ancora tutto da vedere, ma le premesse sono piuttosto intriganti! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e non dimenticatevi di continuare a seguirci su tuttoteK per tutti gli aggiornamenti!
Lascia un commento