Anche Hellpoint vede la sua uscita rinviata a causa del coronavirus. Vediamo insieme quando è prevista la nuova data di pubblicazione del gioco
Il coronavirus continua imperterrito a “mietere vittime” anche nel mondo tecnologico. Dopo The Last of Us 2 il virus colpisce anche Hellpoint, rinviando così l’uscita del gioco prevista per il prossimo 16 aprile. L’impossibilità di lavorare si fa sentire sempre più e causa ritardi sulla produzione in quasi tutti i settori. Anche l’universo tecnologico si deve piegare a questa pandemia, anche se per fortuna ciò non si verifica sempre.
Basti pensare a Doom Eternal, Ori and the Will of the Wisps o allo stesso Resident Evil 3 Remake che sono approdati sulle nostre piattaforme in questi giorni. Andiamo ora a dare uno sguardo più da vicino a questo slittamento dell’uscita di Hellpoint e cerchiamo di capire quando a quando è stata rinviata la data.
Dopo l’uscita rinviata, Hellpoint vedrà la luce nel Q2 2020
Sviluppato da Cradle Games, il titolo verrà rilasciato da TinyBuild per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Windows, Mac e Linux). Il titolo è un action RPG che fonde in se alcuni elementi souls-like. All’interno del gioco si ritrovano vari elementi presi per l’appunto da Dark Souls, ma fusi con giochi del calibro di Doom e Dead Space. Gli sviluppatori si sono scusati con i giocatori, spiegando che questo rinvio sarà utile per poter rilasciare successivamente un gioco ancora migliore.
Nel frattempo, gli sviluppatori utilizzeranno i feedback ottenuti dai vari giocatori che hanno provato Hellpoint: The Thespian Feast per migliorare ancora di più l’esperienza di gioco. The Thespian Feast è per l’appunto un capitolo stand-alone ambientato 50 anni dopo le vicende del titolo principale. Con questo breve gioco gratuito su Steam i videogiocatori potranno provare le meccaniche di gioco e scoprire i gameplay e i sistemi di Hellpoin.
La nuova data d’uscita di Hellpoint, dopo esser stata rinviata, è quindi prevista per il secondo quarto del 2020. Tuttavia gli sviluppatori non si sono sbilanciati più di tanto. È presumibile pensare quindi che arriverà verso giugno e quindi appena in tempo per l’estate. Non ci resta quindi che aspettare e per non perdervi nessuna news sul titolo di Cradle Games, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento