Blizzard ha recentemente annunciato che presto su HearthStone arriveranno tanti cambiamenti legati alla rotazione dei nuovi set e non solo
Se siete degli amanti dei giochi di carte di sicuro conoscerete HearthStone, il TCG digitale di Blizzard. Il titolo è ambientato nell’universo del noto MMORPG World of Warcraft e sin dal suo lancio nel lontano 2014 ha racimolato un gran numero di fan in tutto il mondo.
Nel corso di oltre 6 anni il gioco è cambiato davvero molto e sembra proprio che non sia intenzionato a fermarsi. Blizzard infatti ha recentemente annunciato che presto su HearthStone arriveranno tanti cambiamenti legati alla rotazione dei nuovi set e non solo.
Il nuovo set principale e il formato classico arrivano su HearthStone
Dopo la rotazione dei set di quest’anno, il formato Standard includerà i set di carte dell’Anno della Fenice (Ceneri delle Terre Esterne, L’Accademia di Scholomance, Follia alla Fiera di Lunacupa, Mini-set Corse di Lunacupa), la prossima espansione e il nuovo set Principale.
Il set Principale sarà gratis per tutti i giocatori e sostituirà quelli Base e Classico nel formato Standard con una studiata selezione di 235 carte, pensate per fornire una collezione moderna di carte iniziali per tutti i tipi di giocatori e rendere Hearthstone ancora più accessibile ai nuovi giocatori. Alcune delle carte del set Principale faranno ritorno dai set passati, altre saranno dei classici reinventati e ben 29 carte saranno totalmente nuove.
Come accadeva già per il set Base, le carte del set Principale saranno sbloccate salendo di livello con ogni classe e automaticamente conferite ai giocatori in base al livello con i propri eroi quando si connettono per la prima volta dopo la rotazione.
Oltre alla rotazione dei set però arriverà anche il formato Classico! Questo formato invita i giocatori a creare mazzi e competere utilizzando le 240 carte originali di Hearthstone, così com’erano nel 2014. Nel formato Classico il Capitano Cantaguerra può dare Carica ai servitori, Punizione Sacra può infliggere danni anche all’avversario e Leeroy Jenkins costa solo 4 Mana. I sistemi di ricompense, gradi e stagioni saranno gli stessi dei formati Standard e Selvaggio e, proprio come per questi formati, avrà il proprio matchmaking. Con la pubblicazione del formato Classico, Hearthstone aumenterà anche il numero di slot per i mazzi da 18 a 27.
HearthStone è disponibile ora per PC e dispositivi mobile. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento