Harry Potter: Wizards Unite sta già ottenendo un successo da record! Il nuovo mobile game ha registrato numeri eccellenti per download e entrate, e solo durante il primo giorno dal lancio!
Streghe e maghi hanno indossato i loro mantelli e hanno iniziato a lanciare incantesimi! Giovedì 20 giugno, infatti, il videogioco mobile Harry Potter: Wizards Unite è stato lanciato negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Stando a un rapporto del venerdì di SensorTower, Wizards Unite ha fatto il pieno di download da App Store di Apple in circa 15 ore. Niente male, per una app appena messa nello shop! SensorTower ha aggiunto che nelle prime 24 ore, il gioco è stato scaricato almeno 400.000 volte e la spesa totale dei giocatori su App Store e Google Play è di circa 300.000 dollari.
Harry Potter: Wizards Unite: numeri da record
La cosa straordinaria è che, al momento, questi dati sono stati raccolti solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, perciò ci aspettiamo numeri ancora maggiori nei prossimi giorni. Il titolo è disponibile su iOS e Android, anche in Italia dal 21 giugno 2019. Questo nuovo videogioco è in realtà aumentata, ed è ispirato alla celebre saga di JK Rowling. Il nuovo mobile game è il risultato dello sforzo congiunto di Warner Bros Games e Niantic, sotto l’etichetta Portkey Games. Il gioco si presenta come un free-to-play, ma sono presenti micro-transazioni per l’acquisto di bonus ed extra. Harry Potter: Wizards Unite ha aperto le iscrizioni a novembre, e a maggio è stata lanciata una beta in Australia e Nuova Zelanda.
Non è il primo gioco di Niantic a reclamare il primo posto nell’App Store. Pokémon GO, ai suoi tempi, si classificò al primo posto per download, generando circa 2 milioni di dollari in acquisti post-lancio. Anche Wizards Unite, però, sembra destinato a diventare un altro travolgente successo per Niantic Labs. Sebbene ancora lontano dai risultati di Pokémon GO, il mobile game è riuscito a ottenere 300.000 dollari e 400.000 download nel solo primo giorno sul mercato.
Se siete fan del maghetto più famoso di sempre, non potete perdervi Harry Potter: Wizards Unite. Potrete scaricarlo gratuitamente sul vostro dispositivo iOS o Android tramite l’App Store o il Google Play Store e, grazie alla realtà aumentata, immergervi in un mondo ricco di magia e divertimento! Se avete bisogno di qualche consiglio per iniziare, visitate la nostra guida!
Lascia un commento