Halo Infinite, l’attesissima esclusiva Microsoft, genererà incontri casuali in base al veicolo in uso dal giocatore e avrà una storia lineare
Halo Infinite proporrà degli incontri casuali generati dal gioco in base alle circostanze. Lo hanno affermato gli sviluppatori di 343 Industries durante il loro panel “#Ask343“, uno streaming mensile che fa parte del piano informativo a lungo termine messo in piedi dalla software house. Ogni mese, infatti, numerose informazioni sul titolo verranno rilasciate sia tramite dei post sul sito ufficiale del gioco che tramite questi stream.
Halo Infinite avrà una storia lineare, ma anche degli incontri casuali
Gli incontri casuali di Halo Infinite sembrano inserirsi particolarmente bene con la natura sandbox del titolo e saranno generati in base al veicolo in nostro possesso: guidare un Banshee ci farà quindi incontrare altri Banshee avversari nei cieli di Zeta Halo e così via. Nonostante il gioco non sia un vero e proprio open world, infatti, il giocatore potrà svolgere alcuni obiettivi nell’ordine che preferisce e dedicarsi anche ad alcune attività secondarie. Non si tratterà, probabilmente, di semplici side quest, ma di eventi più precisi, come ad esempio il salvataggio di alcuni gruppi di marine da arruolare per aiutarci durante gli scontri più difficili.
La trama del gioco, tuttavia, rimarrà lineare e sarà sempre presente nel corso della campagna. L’obiettivo del team è quello di garantire ai giocatori quanta più libertà possibile per raggiungere un obiettivo. Durante il panel gli sviluppatori hanno confermato anche altri elementi interessanti. Sappiamo, ad esempio, che la fauna presente nel mondo di gioco non sarà ostile nei nostri confronti e che il mondo di gioco sarà soggetto a diversi effetti atmosferici (le tempeste di neve saranno aggiunte in seguito al lancio).
Halo Infinite, dunque, appare un titolo davvero ambizioso. Qualora vogliate recuperare gli altri episodi della serie, potreste dare un’occhiata su Instant-Gaming, per ottenere codici di gioco a prezzi scontati. Fateci sapere cosa ne pensate di queste novità nei commenti e rimanete con noi per ogni notizia sul mondo della tecnologia e dei videogiochi.
Lascia un commento