In questa situazione d’emergenza, molte ditte si sono trovate in difficoltà a causa del virus. Per rendere la vita più semplice ai propri dipendenti, anche 343 Industries ha deciso che per Halo Infinite gli sviluppatori lavoreranno da casa
Con l’incedere del covid-19, 343 Industries ha deciso di permettere ai propri dipendenti la possibilità di lavorare da casa. Questo permetterà agli sviluppatori di lavorare a dovere sul nuovo Halo Infinite, che come tutti gli altri giochi era a rischio slittamento. Dopo aver preso sotto-gamba il virus, l’America ha iniziato a porre misure preventive per evitare pandemie e collassi. 343 Industries così come Rockstar Games e CD Project RED si sono adoperate per fornire ai propri dipendenti il necessario per il lavoro casalingo.
Halo Infinite: gli sviluppatori lavoreranno da casa
Uno stratagemma non del tutto consolidato nel mondo, il quale in passato ha portato a dei fiaschi. Non è facile per le aziende, soprattutto se si parla di sviluppo software, fornire il materiale di lavoro ai propri dipendenti. Tuttavia, la passione degli sviluppatori e il loro desiderio di completare Halo infinite dovrebbe essere abbastanza per portare avanti il progetto.
Halo è la punta di diamante della Xbox, e con l’uscita del nuovo modello programmata per il 2020 è inconcepibile farsi sconfiggere dalla pandemia. 343 Industries in particolare sta lavorando non solo a Infinite, ma anche al porting di Halo: the Master Chief Collection per PC. Nel blog ufficiale dello sviluppatore hanno affermato:
State pur certi che ognuno di noi sta facendo tutto il possibile per continuare a sviluppare e fornirvi titoli di Halo di altissima qualità , anche mentre ci adeguiamo al nuovo stile di vita.
Con la cancellazione dell’E3 2020, il mondo videoludico ha subito danni ingenti in grado di spaventare produttori e compratori. Tuttavia, il mondo deve andare avanti, ed è dunque giusto affrontare con forza e determinazione questa situazione difficile.
Il gioco di Halo Infinite è programmato per uscire insieme a Xbox Series X, ma l’incertezza dovuta al Coronavirus potrebbe creare ritardi tutt’altro che lievi. Restate dunque connessi a tuttoteK per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo videoludico.
Lascia un commento