Un rumor dell’ultima ora riporta che Halo Infinite disporrà di una modalità Battle Royale e le novità sul brand non si limitano a questo
Halo Infinite, il controverso e attesissimo titolo opera di Microsoft e 343 Industries potrebbe ricevere una modalità Battle Royale. Questa dovrebbe arrivare su Xbox e PC il prossimo anno. Questo è l’oggetto del rumor di cui vi andremo a parlare nelle prossime righe. Insomma, videoludicamente parlando, la tendenza al Battle Royale è decisamente dilagante. Ora anche l’epopea di Master Chief potrebbe unirsi alla mischia. Vediamo tutti i dettagli di seguito.
Non solo una modalità Battle Royale per Halo Infinite, dovrebbero arrivare anche degli spin-off
Secondo una voce che sta rapidamente facendo il giro di Twitter, Halo Infinite tratterà la sua uscita in modo leggermente diverso dai precedenti giochi principali della serie Halo proponendo una modalità Battle Royale. In qualche modo, 343 Industries avrebbe pensato di rendere la sua nuova opera vagamente simile all’apprezzata Halo Master Chief Collection.
In altre parole, secondo quest’ultima insistente voce di corridoio, 343 Industries prevede di lanciare il titolo in quattro “capitoli” tra il 2021 e il 2031 (sì, proprio così, non scherziamo). Parte di questa curiosa campagna di rilascio vedrà l’uscita di una modalità Battle Royale gratuita per il gioco nel corso del 2021. Le battaglie, stando al rumor, avranno luogo sull’anello Zeta Halo.
“Questo proviene da Microsoft e non direttamente da 343. Microsoft ha detto infatti che l’unico Battle Royale che vogliono è quello basato sul Battle Rifle“, afferma il leaker in un tweet. Quindi, mentre resta da vedere se Microsoft sta intervenendo per garantire che il suo più grande franchise FPS abbia una modalità Battle Royale o meno, non sarebbe campato in aria immaginare che il publisher spinga per questo. Dopotutto, portare più persone sulla piattaforma di Halo Infinite può essere solo una buona cosa per l’azienda.
Ovviamente, al momento in cui scriviamo non c’è alcuna conferma in merito da Microsoft o 343 Industries, quindi prendete queste informazioni con le solite pinze rinforzate. Il rumor prosegue suggerendo che Infinite sarà supportato da due “titoli spin-off” che sono “attualmente in fase di pianificazione”. Uno di questi spin-off potrebbe essere una continuazione della serie di Halo Wars che era stata inizialmente accantonata poiché i dirigenti dubitavano dell’idea di “RTS spaziale” che il gioco stava perseguendo.
L’altro spin-off, a quanto pare, seguirà il Fireteam Osiris (protagonisti di Halo 5) ed esaminerà i loro exploit durante gli eventi di Halo Infinite. Microsoft ha recentemente chiesto al veterano di Bungie, Joseph Staten, di dirigere lo sviluppo della campagna di Halo Infinite dopo che l’accoglienza iniziale alla rivelazione del gameplay di Infinite non è stata molto positiva. Di conseguenza, 343 Industries è tornata al processo di sviluppo e ha promesso di lavorare sulla grafica e sulla presentazione.
Halo Infinite non ha ancora al momento una data di rilascio. Un rumor di qualche tempo fa ha proposto una finestra di lancio, maggiori informazioni a riguardo in questo articolo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento