343 Industries è tornata sullo spinoso problema comunicativo riguardante Halo Infinite. Ecco quando avremo nuovi aggiornamenti sul gioco più atteso di casa Microsoft
Tra i tanti fatti della cronaca videoludica recente uno ne ha fatto discutere molto più di tanti altri. Ci riferiamo chiaramente al “caso” Halo Infinite. Il gioco era stato designato da Microsoft come prode paladino destinato a brandire il vessillo di Xbox Series X. Il titolo avrebbe dovuto offrire alla community un valido motivo per scegliere la nuova console della casa di Redmond piuttosto che quella della rivale Sony. Tanto, invece, è stato lo sdegno del pubblico alla vista del primo trailer dell’attesissima esclusiva che Microsoft è stata costretta ad un perentorio rinvio del gioco. 343 Industries nel frattempo è stata una tomba su Halo Infinite, non una parola, ma le cose sembra stiano per cambiare. Vediamo perché.
343 Industries: “Troppo silenzio su Halo Infinite, rimedieremo”
Lo sviluppatore 343 Industries è stato piuttosto reticente quando si tratta di aggiornamenti sullo sviluppo di Halo Infinite. Il precedente titolo di rilascio per Xbox Series X e S è diventato sempre più un mistero da quando è stato posticipato. L’unica notizia che è venuta da 343 riguardo al gioco riguarda le modifiche al suo team di sviluppo. Tuttavia, secondo un post della community, tutto dovrebbe cambiare molto presto.
Il post, scritto dal Community Manager di Halo John “Unyshek” Junyszek, riconosce candidamente che 343 industries è stata silenziosa (forse fin troppo) riguardo a Halo Infinite: “Vediamo che voi, la nostra comunità, avete così tante domande e avete fame di ulteriori informazioni”, si legge nel post. “Sappiamo. Vi ascoltiamo. Comprendiamo.“
Questo non vuol dire che altre notizie su Halo Infinite arriveranno presto. Invece di dire ai fan cosa sta arrivando con l’ultima entry del franchise di Halo, l’intenzione di 343 è di “mostrare” la storia, i personaggi e le opzioni di personalizzazione del gioco “quando è pronto“. Sebbene questa risposta sia palesemente vaga, è seguita dalla promessa che quando 343 si avvicinerà alla possibilità di rivelare qualsiasi cosa su Halo Infinite, i fan verranno avvisati in anticipo.
La promessa di 343, porta alla fine del post sul blog di Unyshek, ad una sorta di dolorosa ammissione. Il manager ammette: “siamo stati in silenzio più a lungo di quanto ci piace” e che la squadra “sarà molto più comunicativa nei prossimi mesi“. Unyshek indica anche un ultimo aggiornamento della community che terminerà l’anno “con una nota piuttosto importante”. L’aggiornamento sarà disponibile il 17 dicembre.
Per ulteriori informazioni su Halo Infinite, i fan dovranno aspettare ancora un po’. E, con lo sviluppo di Halo: The Master Chief Collection per PC finalmente concluso con l’aggiunta di Halo 4, 343 Industries potrebbe avere più risorse da destinare a Infinite. Ciò significa più lavoro da fare sul gioco e più aggiornamenti che raggiungono fan e giocatori il prima possibile (si spera). Le ultime remote informazioni sul titolo riguardavano il sistema di personalizzazione delle armature.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento