Halo 4, quarta avventura del volto mascherato di Xbox, entra a far parte della raccolta The Master Chief Collection la prossima settimana
Un vecchio amico, Halo 4, sta per tornare in The Master Chief Collection su PC: lo ha annunciato oggi 343 Industries. La riunione è prevista per settimana prossima, il 17 novembre. Il team di sviluppo asserisce che la remaster della campagna originale sarà l’ultimo gioco aggiunto alla raccolta. I ragazzi di 343 Industries hanno anche rilasciato un apposito trailer su YouTube per celebrare l’annuncio. Il gioco originale risale al 2012, ed è uscito su Xbox 360 prima di raggiungere la raccolta su Xbox One. La quarta avventura dello Spartan riprende da dove si è interrotto il terzo capitolo.
Halo 4, l’arrivo su PC nella Master Chief Collection
Sarà dunque l’ultimo capitolo a venire aggiunto alla Master Chief Collection, in seguito a Halo 3: ODST che è tornato a farne parte su PC due mesi fa. La raccolta intera includeva già Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary e Halo: Reach, sebbene i giocatori abbiano la libertà di poter scegliere di acquistare singolarmente ogni gioco. La raccolta farà ufficialmente da antipasto per chi sta ancora attendendo Infinite, che si è ritrovato ad agosto a dover posticipare il suo debutto. Ciononostante, tra una settimana il gioco verrà anche ottimizzato per Xbox Series X ed S, e sarà gratuito per chi ne è già in possesso.
Halo 4 si apre dopo gli eventi del terzo capitolo, e vede il protagonista a bordo della nave ormai ridotta a un relitto. L’ibernazione a cui si è sottoposto Master Chief viene interrotta dall’arrivo sul lontano pianeta Requiem, come ci ricorda il tweet dell’account ufficiale. Per la prima volta, inoltre, il gioco ha giustificato il multiplayer all’interno del suo stesso universo narrativo. I “giochi di guerra” consistono in una sorta di addestramento avanzato per l’intero corpo degli Spartan.
Voi cosa pensate di questo annuncio? Ditecelo qui sotto, e come sempre non dimenticate mai di restare su tuttoteK per non perdervi nessuna notizia dal mondo videoludico.
Lascia un commento