Valve sembra lavorare a uno spin-off in realtà virtuale di Half-Life, verosimilmente chiamato Half-Life VR. Indizi e riferimenti sono stati trovati nel codice del nuovo aggiornamento Destinations di DOTA2
Una versione VR di Half-Life sta quindi diventando sempre più concreta. Nel file di aggiornamento di DOTA2 si legge “hlvr_weapon_shotgun_prototype” e “SPORES damage”. Spore si riferisce alla dimensione Xen, Half-Life e all’arma Spore Launcher; mentre hlvr è un chiaro riferimento a Half-Life VR.
Half-Life VR: realtà o rumors?
Potremmo saperne di più ed essere ufficialmente a conoscenza dei fatti proprio questa settimana, al Game Developers Conference 2019. Il nuovo progetto VR di Valve potrebbe infatti essere rivelato durante la conferenza, insieme al nuovo visore VR di Steam, ma a parte questo non abbiamo altre notizie a riguardo.
A quanto pare, un aggiornamento di DOTA2 mostra non pochi riferimenti a questo misterioso titolo di Valve in VR. Nello specifico, nei codici dell’aggiornamento si legge di un hlvr_weapon_shotgun_prototype e di SPORE damage. Spore è un termine riferito alla dimensione aliena di Half-Life, Xen, così come all’arma Spore Launcher.
Ora la domanda è: questi indizi sono solo rumors? I fan di Half-Life sicuramente ricorderanno due anni fa, quando il programmatore di Valve Jeep Barnett ha ammesso che al developer non dispiacerebbe lavorare a una realtà virtuale per Half-Life, e che il team di sviluppo è più che contento all’idea di portare ogni titolo Valve su VR.
Presupponendo che tutto ciò non sia semplicemente un rumor e che Half-Life VR sia davvero in sviluppo, si tratterebbe di un pezzo grosso per la realtà virtuale. Il supporto che Valve ha dato a questo tipo di tecnologia è così importante per l’azienda che il visore Valve da solo ha venduto 15.000 unità in soli 10 minuti. Non è quindi difficile da immaginare che un titolo Valve possa essere presto disponibile per VR come risultato di un enorme boom di popolarità nella comunità videoludica di titoli e giocatori che si avvalgono della realtà virtuale.
Per ora non ci resta che aspettare altre notizie prima di poter gioire a pieno della notizia. Restate con noi su tuttotek.it per tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento