È successo e ci sono voluti quasi 12 anni. Valve ha annunciato il nuovo titolo di una delle saghe più amate e conosciute, Half Life: Alyx. Scopriamo insieme di che si tratta
Nei recenti anni Valve si stava concentrando ad aggiornare Steam o realizzare nuovi giochi online. Abbiamo visto Artifact e testimoniato le sue tristi sorti. È poi nato Dota Underlords, gioco ispirato alla mod Dota Auto Chess. Molti fan avevano iniziato a credere che la “valvola” volesse ormai realizzare solo giochi online come servizi e non più come interessanti esperienze per giocatore singolo. Tuttavia qualcosa potrebbe cambiare dopo un annuncio inaspettato, qualcosa che interesserà moltissimi giocatori di diverse generazioni. Sono 12 anni che è attesa una notizia di questo tipo. Una delle saghe più conosciute e fondamentali per l’evoluzione del genere FPS sta tornando. Valve ha annunciato Half-Life: Alyx. Cerchiamo di capire di che si tratta.
Valve annuncia Half-Life: Alyx
Quasi dal nulla e con un singolo tweet, Valve annuncia che Half-Life non è morto. La serie vivrà attraverso un nuovo capitolo della saga intitolato Half-Life: Alyx. Non si hanno dettagli sul genere ne sulla storia. Sappiamo solo che è il loro titolo “ammiraglio” per la piattaforma di realtà virtuale SteamVR e ci verrà mostrato di più questo giovedì alle 19:00(ora italiana).
We’re excited to unveil Half-Life: Alyx, our flagship VR game, this Thursday at 10am Pacific Time.
Can’t wait to share it with all of you! pic.twitter.com/BupFCxSrTw
— Valve (@valvesoftware) November 18, 2019
Non si hanno molte certezze, ma possiamo fare delle ipotesi. Potrebbe essere un prequel di Half-Life 2 ambientato prima dell’arrivo di Gordon Freeman a City 17 ed esplorare i legami di Alyx con il G-man. Tuttavia non è da escludere che avremo un seguito, che darebbe nuova luce al tragico finale lasciato in sospeso in Episodio 2. Ciò di cui possiamo andare certi è che Valve sta riuscendo ad arricchire la storia di Half-Life senza fare uso del numero 3(per chi non lo sapesse il “Valve non sa contare fino a 3” è un meme che ha ormai fatto la storia dei videogiochi).
Vi terremo sicuramente aggiornati su ogni dettaglio che verrà annunciato questo giovedì, rimani quindi sintonizzato su tuttoteK!
Lascia un commento