Hades stabilisce un nuovo record per le recensioni positive su Steam. Il titolo dungeon-crawler di Supergiant è stato decisamente apprezzato
Guardando indietro al 2020, videoludicamente parlando, alcune produzioni hanno ampiamente deluso le aspettative dei giocatori, mentre altre le hanno ampiamente superate. Per quanto riguarda i giochi per PC, è certo affermare che Steam rimane la piattaforma di gioco online più popolare per il gaming su PC. Il popolare store di Valve quindi è rappresentativo dei gusti dei giocatori.
Recentemente, il team di Steam 250 ha compilato un elenco dei 150 migliori giochi di Steam rilasciati nel 2020, secondo le recensioni dei giocatori. Le classifiche sono state determinate utilizzando un preciso algoritmo che determina l’ordine di ogni gioco rispetto a ogni altro gioco, utilizzando il numero di voti e il grado di gradimento per assegnare un punteggio. Ebbene, la palma d’oro se l’aggiudica Hades di Supergiant Games che è il titolo ad aver ottenuto il maggior numero di recensioni positive su Steam.
Hades fa il record di recensioni su Steam pur non avendo ottenuto il primo premio ai The Game Awards 2020
Dopo aver ricevuto l’incredibile cifra di 105.009 voti, Hades si trova in cima alla lista come il gioco con più recensioni positive su Steam del 2020. Dato che il titolo ha ottenuto anche molte nomination all’ultimo The Game Awards, non è difficile capire perché i giocatori abbiano apprezzato così tanto il dungeon crawler. A partire da ora, il gioco mantiene una valutazione di “Straordinariamente positivo” sullo store di Steam e recentemente ha visto il supporto dei fan aggiungere il suo protagonista principale, Zagreus, a Smash Bros. Ultimate.
Hades fa vestire ai giocatori i panni di Zagreus. Questi tenta di fuggire dagli Inferi per unirsi agli dei sull’Olimpo. Come un dungeon crawler roguelike, il ciclo di gioco ruota attorno ai giocatori che si muovono attraverso le camere del regno generate proceduralmente, diventando più forti e ottenendo nuove armi e ricordi ad ogni tentativo fallito. Combinato con una narrativa profonda e gratificante che raggiunge in profondità i miti greci, Hades è considerato il miglior titolo nella storia decennale di Supergiant Games.
Sorprendentemente, i primi dieci giochi nell’elenco di Steam erano privi di versioni tripla A e includevano principalmente giochi indie come Risk of Rain 2 e Phasmophobia. I giochi più grandi, come Death Stranding e Outer Wilds, compaiono più in basso nell’elenco. La maggior parte di questi giochi è scontata fino al 5 gennaio come parte dei Saldi invernali di Steam, rendendola una grande opportunità per tutti i giocatori che vogliono fare buoni affari. Inoltre, Steam ospita i propri Steam Awards, un altro evento in cui Hades è un papabile vincitore.
Sebbene le recensioni di Steam a volte possano essere oggetto di meme a causa della loro tendenza ad essere una rappresentazione imprecisa dell’esperienza di gioco complessiva, è chiaro che la ricezione di Hades è unanimamente positiva per la community. Nonostante il titolo non abbia ottenuto il GOTY ai The Game Awards, Hades ha una lunga strada da percorrere come gioco di successo nel genere roguelike. Il gioco è ora disponibile su PC e Nintendo Switch.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento