Guerrilla Games ha pubblicato un annuncio di lavoro, e le posizioni richieste farebbero pensare allo sviluppo di un eventuale sequel di Horizon Zero Dawn!
Guerrilla Games sta lavorando a un nuovo gioco e l’hype è già alle stelle. Lo studio ha il merito di aver sviluppato Horizon Zero Dawn, una delle più grandi esclusive Sony PlayStation 4: il titolo ha ottenuto un successo sorprendente e molti sperano in un seguito del gioco. Ebbene, ha iniziato a circolare una voce che potrebbe essere molto interessante per gli appassionati.
Guerrilla Games: AAA game writer cercasi
Lo studio ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro che ha messo sull’attenti i fan più appassionati. Stando all’annuncio, Guerrilla Games sta cercando un senior game writer e un game writer da includere nel suo staff. I due professionisti dovrebbero aiutare il team in un mansione molto specifica, ovvero:
superare il confine dello storytelling drammatico in un titolo open-world, e che proponga idee per quest in-game, fazioni e storie dei personaggi. Vogliamo che i giocatori rimangano rapiti dalle quest e dai personaggi, che rimangano incantati da dialoghi toccanti, e che assaporino le nostre storie anche dopo aver lasciato il controller.
Nell’annuncio non si accenna minimamente a un eventuale Horizon Zero Dawn 2, ma considerandone i contenuti le probabilità sembrano alte. L’annuncio specifica, inoltre, che si ricercano figure che abbiano esperienza nella narrativa di gioco e altre features, che abbiano già lavorato a progetti tripla A e che abbiano una solida conoscenza di titoli RPG open-world.
A rendere l’ipotesi più plausibile c’è anche il fatto che Guerrilla Games a gennaio si è trasferita in uno studio più grande, che suggerirebbe una disponibilità di mezzi maggiore. Guerrilla Games, infine, aggiorna costantemente il loro Decima Engine (lo stesso motore che sta usando Kojima per Death Stranding), perciò c’è un’alta probabilità che il titolo sia in sviluppo per la console di nuova generazione.
Ovviamente tutte queste riflessioni non sono state confermate, perciò vi invitiamo a prendere la notizia con cautela. SE però un sequel di Horizon Zero Dawn fosse in sviluppo, potremo sperare di vederlo solo tra qualche anno; il titolo potrebbe probabilmente arrivare su PlayStation 5, perciò non prima del 2022 – la data di arrivo prevista per la nuova console.
Il primo Horizon Zero Dawn, in effetti, richiese ben sei anni di lavoro; lo sviluppo iniziò nel 2011, e il gioco venne rilasciato solo nel febbraio 2017. L’espansione The Frozen Wilds, invece, venne rilasciata nel novembre 2017. In compenso, il titolo è divenuto una delle esclusive PlayStation 4 più amate di sempre, con oltre 10 milioni di copie vendute, e anche il “titolo” di titolo single-player con maggiore successo su PS4.
Horizon Zero Dawn è un’esclusiva Sony PlayStation 4. In un futuro post-apocalittico dove le macchine hanno rubato il dominio del pianeta agli esseri umani, questi si sono organizzati in società primitive che lottano per la sopravvivenza. Aloy, una coraggiosa e talentuosa cacciatrice, sfiderà le lande selvagge per scoprire il suo destino e svelare i segreti di un lontano passato.
Cosa ne pensate di questa notizia? Avete amato Horizon Zero Dawn e sperate anche voi in un sequel? Raccontateci nei commenti cosa vorreste vedere in un secondo episodio e restate con noi per le prossime novità!
Lascia un commento