GTA 5 è stato sicuramente uno di quei titoli che, a partire dalla sua pubblicazione nel 2013, ha sbancato ed ora sembra che il suo successo si estenderà anche alla Next Gen
GTA 5 uscì ufficialmente nel 2013 per PlayStation 3 ed Xbox 360, ma al titolo firmato da Rockstar Games, non ci volle molto per vedere una conversione anche per PS4, Xbox One e PC, e presto dovrebbe arrivare anche per console Next Gen Vediamo dunque di capire un po’ meglio la questione.
GTA 5 all’assalto della Next Gen
Se un gioco ha avuto un grandissimo successo, la cosa più logica da fare, è progettare una sua versione riadattata e migliorata per le console di terza generazione come, ad esempio, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S.
Il CEO di Take-Two Interactive recentemente intervistato, Strauss Zelnick, non ha ancora fornito dei dettagli ufficiali, ma si è dichiarato più che entusiasta e fiducioso che Rockstar Games realizzerà qualcosa di più di un semplice porting. Ad ogni modo, vi possiamo comunque dire che la versione di GTA 5 per la Next Gen dovrebbe uscire quest’anno su PS5 e Xbox Series X e Xbox Series S.
Abbiamo migliorato la tecnologia, la grafica e le prestazioni. Ed è per questo che penso che i nostri titoli rimasterizzati, in genere, vadano così bene. Abbiamo fatto grandi cose con la serie di Mafia e Grand Theft Auto sta ora entrando nella terza generazione, il che è incredibile. Era un portabandiera quando è stato lanciato, ha continuato a essere il portabandiera nella seconda generazione, vedremo cosa farà Grand Theft Auto nella prossima. Ovviamente, sono fiducioso che Rockstar offrirà grande esperienza
Il titolo è attualmente disponibile per PS4, Xbox One e PC quindi, che ne dite di rispolverare anche qualche vecchio capitolo della celebre saga risparmiando un po’? In questo caso cliccate qui, mentre, se volete rimanere sempre aggiornati sui giochi di ieri e di oggi rimanete su tuttoteK!
CATALIN
5 Marzo 2021 alle 14:31PLESCAN