Grounded, il nuovo survival ad opera di Obsidian Entertainment, ha già superato il milione di giocatori a soli due giorni dal lancio
Grounded ha superato il milione di giocatori in sole in soli due giorni dal lancio. Il risultato è davvero inaspettato, visto che la nuova IP di Obsidian Entertainment era stata accolta non troppo calorosamente al momento del suo annuncio qualche mese fa. Dati alla mano, invece, sembra che la community abbia davvero apprezzato questo piccolo progetto di Xbox Game Studios.
Un milione di giocatori a due giorni dal lancio sono un grande risultato per un gioco “piccolo” come Grounded
Per un progetto dalle dimensioni ristrette come Grounded superare il milione di giocatori in soli due giorni è stato un risultato inatteso. Il gioco, infatti, è stato sviluppato da un piccolo team composto da sole 13 persone, per quello che sembrava essere un prodotto senza dubbio di minore importanza. Obsidian Entertainment, infatti, è rinomata soprattutto per il suo curriculum nel mondo dei videogiochi di ruolo, motivo per il quale molti fan non avevano apprezzato, inizialmente, il coraggioso cambio di genere.
Grounded has reached 1 MILLION players in the first 48 hours! Thank you everyone! YOU are the reason we are having as much as we are, and without you we wouldn't be here!
To show his thanks, Grounded's Game Director, Adam Brennecke, has a special message: pic.twitter.com/zYoucNfRmm
— Grounded (@GroundedTheGame) July 31, 2020
Adam Brennecke, il director del titolo, ha ringraziato con un tweet i giocatori per questo importante traguardo. Il titolo è stato per un certo periodo primo nelle classifiche di vendita di Steam, nonostante la sua presenza anche sul Windows Store e all’interno dell’abbonamento Xbox Game Pass. Nonostante sia ancora in una fase di early access, Grounded ha ricevuto critiche generalmente molto positive e sarà aggiornato costantemente di mese in mese.
Non c’è che dire, fa sempre piacere quando un potenziale insuccesso si rivela essere un ottimo gioco. Sapevate che Obsidian è al lavoro anche su un gioco di ruolo tripla A in esclusiva per i sistemi Microsoft? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete con noi sulle pagine di tuttoteK per ulteriori informazioni.
Lascia un commento