Gli sviluppatori di GreedFall hanno annunciato con un trailer che il gioco uscirà anche per console next gen. Ma le sorprese non finiscono qui, vediamo insieme i dettagli
GreedFall ha avuto un vita non facile. Passato in sordina, il gioco si presenta come un classico RPG, ambientato in un contesto che mescola fantasy e usi e costumi da XVIII secolo, finisce per non impressionare troppo il grande pubblico. Nel complesso si distingue con una solida narrativa, dove le missioni principali vengono inframezzate da quest secondarie che servono da background per i personaggi. Così come il sistema di combattimento, nonostante non si discosti molto dallo standard degli action RPG, propone una novità interessante rappresentata dalla pausa tattica. Notizia delle ultime ore, pare che anche GreedFall arriverà anche su next gen.
La next gen si prepara ad accogliere GreedFall
Ormai fioccano le notizie relative al porting di giochi usciti in precedenza che arrivano sulle nuove console. In questo particolare caso tocca a GreedFall uscire per next gen. Il titolo ricordiamo, nonostante non sia propriamente entrato nell’immaginario collettivo, ha comunque venduto molto. Infatti, ad Agosto di quest’anno si sono registrate vendite pari a un milione di copie in tutto il mondo. Grazie ai fan, la casa di sviluppo Spiders, ha annunciato che il gioco uscirà anche per PS5 e XBox Series X/S. Non è tutto, sono stati annunciati anche dei contenuti aggiuntivi che espanderanno l’esperienza di gioco. Questa è da considerarsi, a detta degli sviluppatori, una buona notizia, in quanto inizialmente non erano previsti.
Dobbiamo però aspettarci ulteriori dettagli in merito, in quanto ancora non è stata nominata alcuna data. Per questo dovremmo attendere le prossime settimane. Nel frattempo, ricordiamo che lo studio Spiders è al lavoro attualmente sul loro prossimo titolo, Steelrising. Il gioco, previsto per nex gen e PC, è ambientato in una Francia alternativa dove, per combattere la rivoluzione, Luigi XVI lancia contro la popolazione dei robot assassini.
Siete soddisfatti dal lavoro svolto dagli sviluppatori? GreedFall vi sta piacendo? Fatecelo sapere nei commenti. Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie restate sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento