Il gioco mira a ray tracing, 60 FPS e 4K: Gran Turismo 7 sarà dettagliato e luminoso senza che ai nostri occhi sfugga un solo fotogramma
Il prossimo episodio della leggendaria serie automobilistica di Sony e Polyphony Digital, Gran Turismo 7, intende mandare i fan ancora più in salivazione con ray tracing, 60 FPS e 4K. Sebbene abbiamo visto come il gioco miri a sfruttare PS5 e le sue migliorie come i controller DualSense, c’è molto che non sappiamo. Oggi, tuttavia, possiamo depennare tre dei nostri dubbi. Il sito ufficiale ci ha appena dato la conferma a cui abbiamo alluso qui sopra, portando a un risultato definibile solo come impressionante.
Nel Gran Turismo 7 che vorrei, ray tracing, 60 FPS e anche 4K
Il sito ufficiale di Gran Turismo 7 dichiara che il gioco supporta ray tracing, 4K e ambisce ai 60 frame al secondo stabili. Per i giocatori non avvezzi al gergo del settore, ciò significa che il gioco mira al fotorealismo su tre differenti fronti. Il primo, il ray tracing, darà al titolo un’illuminazione realistica in tempo reale. Il 4K invece consiste in una grafica ultra-nitida capace di premiare chi possiede un grande display dell’omonima categoria. Infine, i 60 FPS implicano che tutto questo sarà visibile con una fluidità di sessanta fotogrammi al secondo: gli stessi che l’occhio umano percepisce anche al di fuori dei videogiochi.
Sebbene il sito del gioco non menzioni nulla in merito alla performance, le chicche tecniche non si limitano a 4K, ray tracing e 60 FPS. Anche i caricamenti rapidi concessi dall’SSD – l’hard disk interno – di PS5 fanno parte del piano, così come anche il feedback aptico di DualSense che simula le sensazioni tattili. Potete avere un assaggio del tutto con il trailer del gioco, che per convenienza abbiamo riportato qui sopra.
Ora sta a voi dirci che sensazioni vi sta dando a pelle questo titolo. Sarà la killer app del periodo di lancio di PlayStation 5, o per voi la grafica non è tutto? Ditecelo qui sotto, senza dimenticare di restare sempre sintonizzati su tuttoteK per non perdervi una sola delle novità videoludiche.
Lascia un commento