Vediamo insieme cosa gli sviluppatori hanno detto sul sistema di combattimento rinnovato per Gotham Knights e le differenze con la serie Arkham
La serie di videogiochi di Batman legati ad Arkham hanno in parte rivoluzionato la concezione di brawler in terza persona. Uno dei maggiori aspetti innovativi del gioco fu proprio il dinamico sistema di combattimento: rapido, dinamico e impattante. Per molto tempo è poi diventata quasi una costante nei giochi pubblicati da Warner Bros, fino a influenzare addirittura i giochi di Middle Earth. Per i titoli ancora in uscita ci si aspetta quindi un trattamento simile, specialmente per ciò che riguarda ancora il mondo di Batman. Gotham Knights sembra infatti riprenderne la lezione, ma adattandolo ad uno stile un po’ differente dalla serie Arkham.
Un rinnovato combat system dalla serie Arkham per Gotham Knights
Durante un’intervista rilasciata per Gamesradar, il produttore Fleur Marty ha parlato in modo esaustivo sul gioco. Ciò che ha colto la nostra attenzione è stata la descrizione del sistema di combattimento. Da quanto detto, il DNA della serie di Arkham scorre forte nelle vene di Gotham Knights, ma alcuni elementi sono stati modificati per adattarlo meglio allo stile in co-op.
Abbiamo completamente ridisegnato il sistema di combattimento in modo che funzioni bene in cooperativa. Certo, si tratta ancora di un brawler e alcune meccaniche non saranno totalmente estranee ai chi ha apprezzato la serie di Arkham, ma è per molti versi molto diversa.
Inoltre è stato specificati che, per quanto ci siano 4 personaggi giocabili, in partita il co-op è pensato solo per due giocatori. Molto di questo è ben visibile dai primi gameplay trailer che vennero diffusi, in particolare alcune delle tecniche combinate esibite dai vigilanti della notte. Potete vedere i primi trailer in questo articolo.
Gotham Knights è un videogioco sviluppato da Warner Bros Games Montreal, previsto in uscita nel 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Lascia un commento