Continuano le celebrazioni del 40esimo anniversario di PAC-MAN, questa volta sono i Gorillaz ad omaggiare la leggendaria icona in un video
È impossibile non conoscere PAC-MAN. L’amatissimo spicchio giallo ha fatto la storia non solo dei videogiochi, ma è diventato negli anni una vera e propria icona pop in tutto il mondo. Quest’anno compie 40 anni e Bandai Namco ha deciso di festeggiare con una serie di appuntamenti. Tra questi c’è anche la nuova canzone dei Gorillaz, dedicata proprio al nostro eroe giallo.
Gorillaz e PAC-MAN insieme nell’episodio cinque di Song Machine
La canzone è eseguita con la collaborazione di ScHoolboy Q. Il rapper, pluri-candidato ai Grammy, si unisce agli ormai conosciutissimi alter ego 2D dei Gorillaz nel video musicale. La canzone cerca di riportarci negli anni 80, quando PAC-MAN spopolava nelle sale giochi, attraverso una melodia piena di sonorità nostalgiche.
Il video invece unisce la classica estetica del gruppo britannico a quella tipica dei cabinati arcade, pregni di colori vivaci e neon. Vi consigliamo caldamente la visione del video, davvero ispirato sia dal punto di vista musicale che visivo. Sopratutto grazie all’unione di ambienti reali nella quale interagiscono i personaggi creati dal fumettista Jamie Hewlett.
Si tratta del quinto episodio di “Song Machine”, il nuovo concept album della band. ScHoolboy Q non sarà l’unico artista a collaborare con la band, all’interno di “Song Machine” infatti ci saranno dei featuring con una serie di artisti in continua evoluzione. I singoli sono registrati dal vivo ai Kong Studios insieme ai membri della virtual band 2D, Murdoc Niccals, Noodle, Russel Hobbs.
Chissà se arriveranno altre iniziative di questo genere per omaggiare ancora i 40 anni di PAC-MAN. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati se ci saranno novità. Nel frattempo continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento