Fra i videogiochi cancellati a causa della chiusura degli studi first party di Google Stadia sembra esserci, secondo un recente rumor, anche un horror ad episodi di Hideo Kojima
Google Stadia è stata, per come era stata inizialmente presentata, un’idea fallimentare. Tantissime le promesse mancate, le false illusioni e anche gli errori di marketing. Le promesse iniziali di rettifica e di colmare eventuali mancanze sono andate via via scemando col tempo, rendendo quello che è stato un tentativo di passare al futuro del gaming, un passo falso. Un errore che solo Google, come azienda proprietaria, poteva effettivamente permettersi. Un flop clamoroso, insomma, degno di quel che è stato il disastroso 2020.
Nelle ultime settimane l’azienda ha anche deciso di chiudere tutti i suoi studi first party, cancellando quindi una lista di titoli in esclusiva per la piattaforma che, a questo punto, non vedranno mai la luce, perlomeno per come erano stati concepiti inizialmente. Inoltre, stando a un recente report di VGC, Google aveva iniziato delle trattative con Hideo Kojima, la mente dietro la saga di Metal Gear Solid e il più recente Death Stranding, per la realizzazione di un videogioco. Il titolo sarebbe dovuto essere un horror ad episodi esclusivo per Google Stadia.
Hideo Kojima e Google Stadia hanno firmato il divorzio senza che neanche ce ne accorgessimo!
E potrebbe proprio essere questo il titolo a cui Kojima si era riferito, durante l’estate dello scorso anno, quando aveva affermato di esserci rimasto male per la cancellazione di un gioco a cui stava lavorando. Inoltre, il report di VGC continua riferendosi ad altri titoli cancellati nella chiusura dei team di Stadia, fra cui un nuovo progetto di Yu Suzuki e un sequel di Journey to the Savage Planet. Nonostante questa decisione, comunque, l’azienda sembra per ora intenzionata a mantenere attivi i servizi di Google Stadia, dedicandosi a questo punto, ovviamente, esclusivamente ai titoli di terze parti. Vedremo come andrà a finire.
Una relazione durata molto poco quella fra Hideo Kojima e Google Stadia. Staremo a vedere che cosa ha in mente l’autore per noi, si parla da moltissimo tempo di un gioco non ancora annunciato di Kojima Productions. Restiamo con le orecchie aperte. E voi che cosa ne pensate? Sareste curiosi di scoprirne di più? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E a proposito di Death Stranding, se siete interessati ad acquistare la chiave per Steam ad un prezzo davvero vantaggioso, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata su InstantGaming!
Lascia un commento