Dopo un inizio piuttosto deludente, Google Stadia sta ancora cercando di riaffiorare nel mercato del gaming e ha promesso tante novità nel corso della prossima settimana
Ricordiamo ancora tutti quanti le promesse fatte da Google quando ha lanciato il suo servizio di streaming per i videogiochi, ormai quasi un anno fa. Doveva essere una rivoluzione, non lo è stata. Doveva iniziare a far pensare al mondo dei videogiochi in modo diverso, non lo ha fatto. Soprattutto, doveva avere una pletora di servizi e una libreria di giochi che, alla fine dei conti, non sono mai arrivati. Visto anche il recente annuncio di Amazon Luna e la concorrenza spietata di Microsoft col suo Project X Cloud, Google ha ampiamente capito che è ora di rialzare la cresta. Speriamo.
Bisogna anche ammettere che tanti giochi tripla A sono stati e verranno rilasciati anche sul servizio di Google, ma quel che manca al servizio di cloud gaming è un motivo di esistere. Esclusive, servizi proprietari e un’identità vera e propria che spinga l’utenza a voler sottoscrivere un abbonamento duraturo, piuttosto che sfruttare solo le offerte del “1 mese di prova gratis”. Google ha annunciato, tramite uno strano tweet sul profilo ufficiale Twitter di Stadia, l’arrivo di corposi annunci la prossima settimana. Vi lasciamo il Tweet proprio qua sotto.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1316046145903161346?s=20
Google Stadia: in arrivo tante novità e “Good Stuff”!
A partire dal 20 ottobre fino al giorno 22, Google ha promesso un po’ di “Good Stuff” per il suo servizio di cloud gaming. Il tweet pubblicato è piuttosto generico, non si capisce bene se sia un vero e proprio evento chiamato “Good Stuff” o una semplice GIF utilizzata per l’occasione. Fatto sta che Stadia ha promesso ben tre giorni di annunci, novità e sorprese per la prossima settimana, con addirittura ben tre nuovi titoli che potranno essere provati subito. L’inizio del tutto avverrà il 20 ottobre alle 18 italiane, sul canale YouTube ufficiale di Google Stadia. Restiamo a vedere.
Tante sono le novità promesse da Google per il suo servizio di cloud gaming Stadia per la prossima settimana. Rimanendo molto scettici, restiamo comunque con le orecchie dritte per qualsiasi sorpresa l’azienda si sia decisa a regalarci. E voi cosa ne pensate? Siete fruitori del servizio? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento