Presto Google Stadia permetterà di giocare in streaming non solo con il Pixel, ma saranno compatibili anche molti altri smartphone Android
Un passo alla volta Google si sta avvicinando alla versione che ci aveva promesso di Stadia. Il servizio di gaming in streaming infatti è ancora lontano dal suo pieno potenziale, però oltre ai nuovi giochi annunciati arriva la notizia di un espansione della lista degli smartphone Android compatibili. Dal 20 febbraio questi dispositivi potranno fare uso di Google Stadia, a patto che si sia acquistata la Founder’s Edition poiché non è ancora avvenuto il lancio completo della piattaforma.
Ecco la lista degli smartphone Android compatibili con Google Stadia
Fino ad ora solo i Google Pixel 2,3 e 4 potevano utilizzare Stadia. A partire dal 20 febbraio una serie di smartphone Samsung, ASUS e Razer saranno in grado di fare lo stesso. Ecco la lista completa:
- Samsung Galaxy S8
- Samsung Galaxy S8+
- Samsung Galaxy S8 Active
- Samsung Galaxy Note8
- Samsung Galaxy S9
- Samsung Galaxy S9+
- Samsung Galaxy Note9
- Samsung Galaxy S10
- Samsung Galaxy S10E
- Samsung Galaxy S10+
- Samsung Galaxy Note10
- Samsung Galaxy Note10+
- Samsung Galaxy S20
- Samsung Galaxy S20+
- Samsung Galaxy S20 Ultra
- Razer Phone
- Razer Phone 2
- ASUS ROG Phone
- ASUS ROG Phone II
In futuro altri dispositivi saranno compatibili con Stadia, il quale ricordiamo che manca ancora di molte delle funzioni annunciate in precedenza. Non si hanno infatti ancora notizie sull’inclusione del servizio con Youtube o la condivisione del proprio stato di gioco.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento