Il servizio di Google Stadia è stato lanciato da pochi giorni, il numero di download della sua app ci offre un dato interessante. Vediamolo insieme
Dopo la grande rivelazione di qualche mese fa, Stadia è finalmente arrivata. Da allora non ha smesso di far parlare di se, c’è chi ritiene che il servizio sia molto efficiente e chi invece deludente. Alcuni utenti hanno infatti riferito problematiche di latenza fino a 3-4 secondi di ritardo nella risposta. Per altri sta andando tutto liscio. Insomma, non è molto chiaro se questo servizio abbia avuto un lancio di successo o sotto le aspettative. Un dato ci viene in soccorso per fare chiarezza. Sul Google Play Store è infatti visibile in numero di download che l’app Stadia per dispositivi mobile ha ricevuto. Vediamo insieme quante volte è stata scaricata.
Ecco il numero di download della app di Google Stadia
L’app Stadia è una applicazione obbligatoria da scaricare per usufruire del servizio, è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Dal numero dei suoi download si può quindi intuire anche il numero degli utilizzatori di Google Stadia. Il dato che i negozi di app ci forniscono è che Stadia è stata scaricata circa 175.000 volte. Il 90% circa viene da sistemi Google e i rimanenti da Apple. È importante sottolineare che questa applicazione è scaricabile da chiunque, quindi anche da chi non usufruisce del servizio, rendendo il numero meno indicativo del suo effettivo utilizzo . Tuttavia rimane incomprensibile se per Google sia un dato di successo. Ogni compagnia per ogni servizio, si da mete molto diverse.
Bisogna anche aggiungere che il servizio per mobile è accessibile solo per dispositivi Google che comprendono: Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a and Google Pixel 3a XL. Insomma, il servizio è ancora molto limitato e forse bisognerà aspettare affinchè tutti i dispositivi siano compatibili.
Google Stadia e la sua app sono state rilasciate il 19 novembre scorso, offrendo 22 giochi al lancio. Vi terremo sicuramente aggiornati su ogni dettaglio, nel frattempo rimani sintonizzato su tuttoteK!
Lascia un commento